Atalanta, Gasperini chiama un attaccante dal mercato: da Maldini a Beto, tutte le opzioni
- 14
QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI MALDINI CON IL MONZA
I BIG RIMANGONO - Non arriva dal ds D’Amico, molto più cauto nel pre-gara: “A gennaio il mercato è difficile, se dovessero esserci opportunità le coglieremo, sicuramente mantenendo tutta la rosa”. Quindi, nelle nuove ambizioni di una squadra che punta l’asticella un po’ più in alto, e non sono tante le cose più belle di un trofeo in Europa League, non ci si mette nemmeno al tavolo con il Psg per trattare Lookman o Ederson. Rimarranno, almeno fino a giugno.
DA MALDINI A BERARDI - Per l’attacco in entrata sono sempre tre i nomi più caldi che girano. Quello appunto del giovane figlio d’arte Maldini, che si sta facendo largo nel Monza. Partendo dalla trequarti, potrebbe essere una valida alternativa a Pasalic e Samardzic, soprattutto per il suo senso del gol: Gasp l’ha ribadito, se la sua squadra avesse pareggiato prima ieri, anche la vittoria sarebbe stata alla portata. L’Atalanta dalle 11 gare di fila vinte in Serie A non si accontenta più, cerca attaccanti per completare l’opera. C’è sempre anche Berardi, rimasto al Sassuolo in Serie B, che da anni sogna mister Gasperini e la Champions League. E poi Raspadori, in uscita dal Napoli dove non trova spazio con Conte, già monitorato per diversi mesi dall’Atalanta, ma ad oggi anche dalla Roma.
DA ZIRKZEE A BETO - Qualche nome nuovo, per un affare magari portato avanti nell’ombra, in realtà c’è. Si parla di pezzi grossi come Chiesa, che al Liverpool non viene impiegato quanto vorrebbe, e Zirkzee, in probabile uscita dallo United. In entrambi i casi, il problema grosso sono gli ingaggi: dai 7 milioni ai 3 milioni e mezzo, dove l’Atalanta a 3 non arriva mai. C’è però anche una vecchia fiamma, che per corporatura e caratteristiche può essere molto utile al gioco offensivo del Gasp: Beto, per cui l'Everton chiede 16 milioni. L’Atalanta pensa a formule alternative per l’attaccante: prestito con obbligo condizionato versando subito 8-10 milioni o prestito secco oneroso da 2-3 milioni.
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Non capisci un tubo