Calciomercato.com

  • Atalanta, Carnesecchi o Musso? Gasperini ha fatto la sua scelta: come cambia il mercato

    Atalanta, Carnesecchi o Musso? Gasperini ha fatto la sua scelta: come cambia il mercato

    • Redazione CM
    Musso o Carnesecchi? Il primo per le coppe e il secondo per il campionato? Gasperini ha fatto luce sulla situazione legata alla porta dell’Atalanta e ha annunciato che, dopo la finale di Supercoppa Europea con il Real Madrid, in casa nerazzurra cambieranno i piani. L’allenatore piemontese ha, infatti, deciso che durante la stagione 2024/2025 ci sarà una gerarchia bene precisa tra i pali. Questo porta conseguenze anche sul fronte calciomercato.
     
    GASP CHIARO – Durante lo scorso anno, Gasperini si era ritrovato con due grandi portieri da dover alternare tra coppa e campionato. Adesso, però, i piani sono cambiati e dalla stagione 2024/2025 ci sarà un solo portiere titolare: “Se ci sarà ancora il dualismo? No. Ancora per la Supercoppa giocherà Musso perché se l'è guadagnata sul campo ed è giusto così. Poi non funzionerà più come l'anno scorso. Dovrò fare delle scelte, ma non le dovrò fare solo io. Sono contento di entrambi, ma dopo la Supercoppa, se il problema resta, lo dovrò risolvere".
     
    IL TITOLARE – Vista la grande stagione che ha Carnesecchi ha vissuto da protagonista, il titolare tra i pali dovrebbe essere proprio l’ex numero uno della Cremonese, con Musso che - dopo le dichiarazioni di Gasperini – si ritroverebbe ai margini.
     
    MUSSO SUL MERCATO?  - Le dichiarazioni di Gasperini parlano chiaro e sono facilmente interpretabili: il tecnico si augura che l’Atalanta possa trovare una sistemazione per uno dei due portieri, in modo tale da non ritrovarsi a gestire una situazione scomoda. L’indiziato a lasciare i nerazzurri è, quindi, Musso. L’argentino, da alcune settimane, è stato accostato a diversi club italiani: Torino, Parma, Genoa e Fiorentina. Il club ligure, però, ha già chiuso per Gollini e si è tirato fuori dalla corsa. Resta vivo l’interesse dei Viola, che però adesso sembrano anche sulle tracce dello svincolato De Gea. Dopo la finale di Supercoppa, comunque, è molto probabile che l'argentino possa lasciare l'Atalanta.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie