Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ancora Gasperini: "Volevo rinforzi e mi trovo un'Atalanta più debole, mancano tre giocatori..."

    Ancora Gasperini: "Volevo rinforzi e mi trovo un'Atalanta più debole, mancano tre giocatori..."

    • Redazione CM
    "Avevo chiesto un organico rinforzato per questa stagione. Ma senza l’olandese, Scamacca e Scalvini la squadra ora è più debole. E fra una settimana abbiamo il Real": nella lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini spiega la situazione che si è venuta a creare non solo con la volontà di Koopmeiners di andare via, ma  anche con altri problemi. "Fra una settimana parte lo schiaffometro: o li dai o li prendi. E noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere. Adesso siamo in un momento di difficoltà numerica perché il mercato ha dei tempi (...) In questo momento si è davvero complicata la stagione. Abbiamo avuto due infortuni pesantissimi, praticamente in tre partite due crociati senza contrasto, da soli, Scalvini e Scamacca . E poi la situazione di Koopmeiners, tre giocatori di valore tecnico ed economico altissimo per la squadra e la società".

    ASPETTATIVE DI MECATO-  "In un mercato dove finora non è successo quello che ci aspettavamo. E che speriamo possa succedere da qui al 30 agosto. Sinceramente, speravo di trovarmi alla vigilia di una partita cosi importante come la Supercoppa Europea con una squadra più definita e consolidata e migliorata con nuovi innesti dopo la vittoria in Europa League. E invece in questo momento siamo ridotti ai minimi minimi minimi minimi termini. Anche se poi sono sicuro che da qui a fine agosto la società provvederà in qualche modo. Però intanto abbiamo un’amichevole domani, la Supercoppa mercoledì e tre partite in trasferta nelle prime tre giornate di campionato. Con una squadra che in questo momento è molto meno competitiva rispetto a quando ha finito la stagione scorsa".

    CHI VUOLE ANDARE VIA-  "In questo momento siamo in difficoltà in tutti i reparti. (...) Allo stato attuale, per essere chiari, rispetto alla fine della stagione scorsa ho in meno Miranchuk, Hateboer, Holm e Adopo; si sono infortunati Scamacca e Scalvini; e Koopmneiners e Touré vogliono andar via. E poi c’è qualche altra situazione in sospeso come Bakker, Toloi, Palestra e Bonfanti. Poi le cose si sistemeranno, ma è chiaro che non cominciamo la stagione nel modo ideale".

    MANCANO TRE GIOCATORI- "Mancano ancora tre situazioni alle quali la società sta lavorando e poi, appunto, si è aggiunto il problema di Scamacca. Non sarà facile trovare giocatori del valore di Scalvini, di Koopmeiners e di Scamacca, ma so che la società farà il massimo. A fine campionato c’era l’intenzione di rafforzare la squadra. Mancano tre giocatori per tornare a quel punto, poi quello che arriverà di più è gradito. Basta guardare i numeri: andiamo ad Amburgo con gli uomini contati, e a Varsavia vedremo. Non faccio nomi, la società ha il suo scouting, è un anno che lavorano su giocatori in tutti i ruoli, ho la massima fiducia nel lavoro dello scouting, del ds, dell’amministratore delegato. Se chiedo Mbappé non credo me lo prenderanno, però sono sicuro che secondo i budget della società sarà fatto il meglio".

    PROBLEMA PORTIERI- "Ancora per la Supercoppa giocherà Musso perché se l'è guadagnata sul campo ed è giusto così. Poi non funzionerà più come l’anno scorso. Dovrò fare delle scelte, ma non le dovrò fare solo io. Sono contento di entrambi, ma dopo la Supercoppa, se il problema resta, lo dovrò risolvere".

    Altre Notizie