AFP via Getty Images
Chi è Marc Pubill, una nuova freccia sulla fascia per l'Atalanta di Gasperini
- 4
CHI E' PUBILL - Nato a Terrassa, Catalogna, Pubill è un terzino destro che è cresciuto nell'Espanyol, l'altra squadra di Barcellona, per poi esordire tra i pro nel Levante. Si tratta di un laterale un po' atipico, notevolmente fisico e alto (1,91 m) ma nonostante questo abbastanza veloce e propositivo in fase di spinta. In una stagione disastrosa come quella dell'Almeria retrocesso, ha comunque fatto registrare un gol e 3 assist da terzino in 34 presenze.
FUMANTINO - Nel mese di gennaio, dopo un ottimo pareggio casalingo contro il Girona, l'Almeria si è visto rimontato da 0-2 a 3-2 al Bernabeu dal Real Madrid, con grandi polemiche per l'annullamento di quello che sarebbe stato l'1-3 di Arribas a causa di un fallo molto lieve a centrocampo e poi anche per il 2-2 di Vinicius per via di un tocco sospetto con la mano. Pubill a fine partita ha dichiarato: "Penso che qualcuno abbia deciso che non potevamo vincere qui al Bernabeu". Non le manda a dire, insomma.
SOGNO ORO - Numeri stagionali, polemiche a parte, che comunque gli sono valsi la convocazione da parte della selezione olimpica della Spagna, con la quale ha guadagnato l'accesso alla finale contro i padroni di casa della Francia: appuntamento il 9 agosto per dare uno sguardo più da vicino a quella che si avvicina ad essere la nuova freccia nerazzurra in azione.