Getty Images
Atalanta, ancora Gasperini: 'C'è rammarico, gli episodi hanno pesato, ma da domani testa al Verona'
ESPERIENZA IN CHAMPIONS- "L'esperienza globale è stata molto positiva, abbiamo fatto 11 punti in un girone complicato. Ma in queste due gare non siamo stati la migliore Atalanta. Abbiamo giocato sotto i nostri standard e gli episodi hanno pesato molto sulla qualificazione".
INSEGNAMENTO POST REAL- "Al di là degli episodi, che hanno pesato tantissimo, abbiamo bisogno di esprimerci su un tasso tecnico migliore, siamo di fonte ai migliori giocatori, abbiamo sbagliato qualche situazione di troppo. Questo è l'insegnamento maggiore che dobbiamo trarre".
RAMMARICO- "Siamo un po’ rammaricati in questo momento per gli episodi che ci sono stati e per l'incapacità nostra di esprimerci al meglio. Poi sapevamo che era difficile passare il turno".
REAZIONE- "Al 45’? Larbitro ha fischiato un attimo prima su Muriel, non al 45' giusto, ma fa parte di tutti quanti gli episodi che non siamo riusciti a trasformare al meglio. Adesso il campionato è equilibrato, ci sarà il Verona, poi la sosta e la finale di Coppa a maggio, gli impegni sono tanti, oggi stiamo un po’ così, poi da domani ripartiremo in funzione del campionato, reagiremo sicuramente bene".