Calciomercato.com

  • Arsenal senza 9, voci su Lautaro e Vlahovic: gli altri obiettivi di mercato

    Arsenal senza 9, voci su Lautaro e Vlahovic: gli altri obiettivi di mercato

    • Cristian Giudici
    L'Arsenal è in totale emergenza attacco. Dopo il vero 9 (il brasiliano Gabriel Jesus, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio), Arteta perde per il resto di questa stagione anche il falso 9: il tedesco Kai Havertz, che si è infortunato al tendine del ginocchio durante il ritiro a Dubai. 

    A oggi gli unici attaccanti disponibili sono gli esterni Raheem Sterling e Leandro Trossard oltre al giovane Ethan Nwaneri, classe 2007. In infermeria ci sono anche il brasiliano Gabriel Martinelli e l'inglese Bukayo Saka, quest'ultimo dato out fino a inizio aprile. Quindi teoricamente disponibile per i quarti di finale in Champions League, ma non per gli ottavi di marzo. Quando i Gunners giocheranno contro una tra Milan o Feyenoord e PSV Eindhoven o Juventus. 

    Proprio in forza ai bianconeri c'è un centravanti accostato in chiave mercato all'Arsenal: il serbo Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto a giugno 2026 e destinato al divorzio a fine stagione. Al contrario di un altro attaccante dato nel mirino dei Gunners: Lautaro Martinez, legato all'Inter da un contratto fino al 2029 e da un rapporto molto più solido. 

    In ogni caso l'Arsenal non ha intenzione di pescare subito sul mercato degli svincolati, ma di aspettare la prossima estate. Quando si scatenerà l'asta per il primo vero obiettivo di Arteta: Benjamin Sesko, bomber sloveno classe 2003 in forza ai tedeschi del Lipsia. La pista alternativa porta al brasiliano del Wolverhampton, Matheus Cunha (classe 1999 ex Atletico Madrid ed Hertha Berlino). 
     

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    ForzaInterForever
    ForzaInterForever

    Si si certo... lo daremo di sicuro Lautaro, il nostro capitano all'Arsenal... certo certo!

    • 2
    • 1

    Altre Notizie