Getty Images
Ancora, sempre Patrik Schick: e se Ferrero avesse un asso nella manica?
In tanti lo seguivano già da prima. In Italia la stessa Inter si è mossa con clamore, mentre la Juventus lo ha apprezzato silenziosamente. Ma Schick piace pure al Napoli, la Fiorentina ci ha provato a gennaio, insomma tutti, ma proprio tutti in Serie A lo vogliono. E all'estero? Arsenal, Chelsea e Tottenham, tanto per rimanere in Premier. E l'elenco è destinato ad allungarsi ulteriormente.
Ieri però si è esposto Massimo Ferrero in prima persona. Lo ha fatto in maniera piuttosto decisa e netta, dichiarando che "Schick non è in vendita". Parole forti, che si scontrano anche con l'esistenza di una clausola rescissoria nel contratto di Schick.
Tecnicamente non è vero che Schick non è in vendita, anche perchè se una società si presentasse dalla Sampdoria con 25 milioni, il giocatore dovrebbe partire. A meno che Ferrero non abbia un asso nascosto nella manica. Magari, perchè no, un accordo verbale con il procuratore del giocatore per rinnovare e adeguare contratto e clausola, portandola ad una cifra superiore o togliendola del tutto. In quel caso l'affermazione del patron doriano acquisirebbe tutta un'altra valenza.
Per il momento si tratta di semplici illazioni, ciò che è certo è che da Corte Lambruschini lavorano per garantire a Schick un futuro radioso. A Genova, ovviamente, e ancora in blucerchiato.