AFP via Getty Images

Ancelotti, picconate al Var: "Ho dei dubbi, il monitor toglie responsabilità agli arbitri e naturalezza al calcio"
- 18
SU GUARDIOLA - "Ha detto che il City ha l'1% di probabilità di qualificarsi? Non ci crede nemmeno lui, comunque domani prima della partita glielo chiedo. Non ci crede, così come noi non crediamo di avere il 99% di possibilità. Siamo in vantaggio quello si è innegabile, ma niente di più".
SUGLI ARBITRI - "L’ho già detto e lo ripeto. Nelle ultime tre partite di campionato sono successe cose che ci hanno danneggiato e che continuo a non capire. In Europa sono più tranquillo: il Var interviene meno e gli arbitri sono il meglio del continente".
SUL VAR - "Ho dei dubbi. Il Var ha tolto responsabilità all’arbitro e se togli responsabilità al giudice diventa pericoloso. Il Var è stato introdotto per eliminare errori flagranti e ovvi, non per interventi in cose di calcio: tante volte al monitor si cerca un’immagine specifica sacrificando tutta la naturalezza del calcio. Per esempio, si stanno fischiando tanti rigori per i pestoni che sono per me parte del calcio, non so quanti allenatori sono d’accordo con questa regola: penso al rigore fischiato a Le Normand, o a Tchouameni o a Camavinga. Mi piacerebbe che ci fossero meno interventi del Var e maggior responsabilità per gli arbitri. Che possono sbagliare, chiaro. Ma che le decisioni le prenda il Var è qualcosa che non capisco".
Commenti
(18)Scrivi il tuo commento
È chiaro che le squadre di calibro elevato non vogliono il var. Com'era prima ci rimettevano quas...