Calciomercato.com

  • Zirkzee rompe con il Manchester United: la Juventus ha un solo modo per prenderlo

    Zirkzee rompe con il Manchester United: la Juventus ha un solo modo per prenderlo

    • Federico Targetti
    Joshua Zirkzee è soffocato, dopo appena sei mesi di Manchester United. Old Trafford, di questi tempi, è un tritacarne, e l'attaccante olandese è rimasto deluso soprattutto dal cambio con annessi fischi alla mezz'ora dell'ultima sconfitta contro il Newcastle in casa. 

    "Ho parlato con Josh, per esprimere la mia visione. Penso sempre alla squadra e in quel momento era necessario che uscisse. Devo guardare all'insieme e qualche volta al giocatore che sta soffrendo. Io l'ho visto durante la settimana e questa è la cosa più importante. Però sentivo che stavamo soffrendo, ho deciso di inserire un altro centrocampista per avere di più il pallone. Per me è stata una decisione davvero, davvero, davvero molto difficile", la spiegazione del tecnico Amorim. Che nella stessa, disastrosa serata ha anche confermato i problemi dello United nell'operare tempestivamente sul mercato di riparazione, a causa del fair play finanziario. In sostanza, per acquistare, servirà prima vendere. 

    Zirkzee gradirebbe un ritorno in Italia, e segnatamente un ritorno alla corte di Motta, che nel frattempo dal Bologna è passato alla Juventus. Il grosso problema è che la rosa bianconera ha bisogno di rinforzi prima in difesa, e dunque la Vecchia Signora può offrire solo un prestito con diritto di riscatto. Starà al Manchester United la valutazione sull'opportunità di separarsi dal grande acquisto estivo dopo così poco tempo. Zirkzee, come sottolinea il Corriere dello Sport, sarebbe perfetto sia come centravanti unico, sia come spalla per Vlahovic, data la sua universalità che con Motta lo ha fatto grande e che in estate ha tenuto il Milan impegnato per diverse settimane prima di virare su Morata. 

    Commenti

    (127)

    Scrivi il tuo commento

    Teo87lh
    Teo87lh

    Ma che rimanga dove è sto catorcio. Questo fa 3 gol all'anno. Saremo ancora capaci di vendere Vla...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie