Calciomercato.com

  • Zirkzee, ora è corsa a due: scatto Manchester United, ma il Milan resta avanti

    Zirkzee, ora è corsa a due: scatto Manchester United, ma il Milan resta avanti

    • Daniele Longo
    Il Manchester United ha fatto partire ufficialmente la missione per Joshua Zirzkee. Dopo giorni di valutazioni interne, il board dei Red Devils ha autorizzato il tecnico ten Hag a parlare direttamente con Kia Joorabchian, potente agente anglo-iraniano che cura gli interessi del gioiello olandese. Il Milan ora ha un serio concorrente per quello che è il grande obiettivo che si è prefissato da diversi mesi ormai. 

    LA SITUAZIONE - L’ingresso in campo del Manchester United nella partita per Zirzkee rischia di dilatare ancora di più le tempistiche per un Milan che ora attende di capire se il club inglese sia intenzionato o meno ad accontentare la richiesta da 15 milioni di euro di Kia Joorabchian sulle commissioni. Al momento siamo ancora nelle prime fasi della trattativa, il Manchester United ha cercato di capire quali sono le intenzioni del ragazzo. Ecco perché il Milan mantiene ancora un vantaggio avendo già concordato i termini del contratto di Joshua (4 milioni di euro netti per cinque anni) e incassato la preferenza rispetto ad altre soluzioni. Ma il tempo è tiranno e questa fase di stallo sulle commissioni può costare cara. 

    ZIRKZEE VUOLE ASPETTARE - A non aver fretta è sicuramente Zirkzee, concentrato solo sugli Europei con la sua Olanda. Il classe 2001 ha chiesto al suo agente Kia Joorabchian di posticipare la decisione finale al termine dell’avventura degli Oranje nella competizione continentale. Joshua spera ancora di coronare il sogno di vestire la maglia del Milan ma non ha chiuso la porta al Manchester United, almeno per il momento. Il Diavolo è nel suo destino, resta da capire se sarà quello di Milano o di Manchester United.

    Altre Notizie