Calciomercato.com

  • ANP/AFP via Getty Images
    Zirkzee, De Ketelaere e Palmer: insostituibili nei club, ma ancora zero minuti a Euro 2024

    Zirkzee, De Ketelaere e Palmer: insostituibili nei club, ma ancora zero minuti a Euro 2024

    • Redazione CM
    L’Europeo in Germania è entrato nel vivo e, dopo che le prime due giornate sono giunte al termine, le Nazionali si preparano a disputare l’ultimo turno, per capire il proprio destino in vista degli ottavi di finale. Ciò che ha fatto e continua a far discutere in Inghilterra, così come in Olanda e in Belgio, è lo spazio che non è stato concesso ad alcuni giocatori che sono stati protagonisti assoluti con i propri club durante i rispettivi campionati. Ci riferiamo a Joshua Zirkzee, Charles De Ketelaere e Cole Palmer. Tre ottimi giocatori che, però, ad oggi non hanno ancora trovato nemmeno un minuto in questo Europeo.

    Il classe 2001 del Bologna, al momento è uno dei profili più richiesti sul mercato e dopo aver trascinato il club emiliano in Champions League e aver ottenuto la convocazione in extremis con l'Olanda, ci si aspettava che potesse almeno subentrare a gara in corso.
     
    Stesso discorso vale per De Ketelaere, protagonista di una grandissima stagione con l’Atalanta - condita da 14 gol e 11 assist - che, però, fatica a ritagliarsi uno spazio nelle gerarchie dell’allenatore del Belgio, Domenico Tedesco. 
     
    Il caso più eclatante è quello del trequartista inglese Cole Palmer, il migliore della stagione del Chelsea, che ha avuto una vera e propria evoluzione con la maglia dei Blues. Il suo score parla, infatti, di ben 27 gol in tutte le competizioni e 15 assist. Numeri che facevano pensare ad un posto nell’undici titolare quasi garantito. Il ct Southgate, invece, non ha ancora concesso nemmeno un minuto al classe 2002.
     

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    giorgio61
    giorgio61

    Non li fanno giocare per non snaturare l'europeo!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie