Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia agli Europei, le possibili avversarie agli ottavi

    Italia agli Europei, le possibili avversarie agli ottavi

    Spalle al muro, all'Italia serve almeno un punto per essere certa di giocarsi gli ottavi di finale degli Europei in corso di svolgimento in Germania. Gli azzurri in realtà potrebbero passare anche perdendo l'ultima sfida ma, in quel caso, servirebbe un incrocio di risultati con l'altra gara - Spagna-Albania - e la squadra di Spalletti passerebbe allora da terza.

    AVVERSARIA DA SECONDI - Resta il fatto che Croazia-Italia sarà decisiva per le nostre sorti. Si gioca lunedì 24 giugno alle ore 21: con almeno un pari, gli azzurri farebbero proprio il secondo posto nel Gruppo B e dunque sfiderebbero la seconda classificata del Gruppo A, la Svizzera. Alla Germania serviva un punto per evitare lo scontro con l'Italia già agli ottavi, così è stato: la sfida tra seconda del gruppo A e seconda del gruppo B si giocherà sabato 29 giugno 2024 alle ore 18.

    AVVERSARIA DA TERZI - Perdendo con la Croazia e con un risultato diverso dalla vittoria dell'Albania sulla Spagna, l'Italia passerebbe con ogni probabilità agli ottavi di finale come terza nel Gruppo B. In quel caso, il prossimo avversario sarebbe la vincitrice del Gruppo E (una tra Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina, tutte a 3 punti) o quella del Gruppo F (Portogallo la maggiore indiziata). Si giocherebbe lunedì primo luglio a Francoforte alle ore 18 o martedì 2 luglio a Monaco di Baviera alle ore 21.

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    Sciugurin
    Sciugurin

    Stiamo calmi. Prima vediamo di passare, che non darei così per scontato.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie