Getty Images
Zeman: 'Insigne in Canada sarebbe una perdita per tutto il calcio italiano. Col Napoli che lotta per lo scudetto...'
RISCHIA IL MONDIALE? - “Mancini lo conosce bene. E poi in azzurro veniva convocato pure Giovinco dal Canada. Ma non sarebbe la situazione ideale né per lui né per la Nazionale”.
CHE GIOCATORE E’ INSIGNE? - “Oggi Lorenzo è certamente tra i più importanti giocatori del campionato. Riesce a fare gol e assist. E anche a saltare l’uomo o andare in dribbling anche se negli ultimi tempi sta dribblando troppo poco per quelle che sono le sue caratteristiche. L’ho conosciuto da giovane e già aveva grandi qualità. Nei primi tempi a Napoli non si è inserito al meglio ma poi ha dimostrato che è un giocatore valido sotto tutti i punti di vista”.
SUL LEGAME COL NAPOLI - “Si può rompere? Dipende. Per me lui rimane sempre napoletano. Il discorso è che oggi il calcio è diventato un business anche per i giocatori. Ma a me dispiacerebbe perché come ragazzo lo conosco. Da sempre lui vive per Napoli. Da piccolo sognava quella maglia, è cresciuto nel vivaio, poi è diventato capitano. Se andasse in Canada, sarebbe una grande perdita per tutto il calcio italiano”.