Zazzaroni: 'Ecco perche 'Grazie Rocco': capisco la delusione dei tifosi ma Commisso ha poche colpe'
"Il presidente della fiorentina ha messo 400 milioni nella Fiorentina, che amento per il momento dimostra di avere una gestione virtuosa. Una società che ha venduto un giocatore a 75 milioni alla Juventus, che se ne voleva andare e che andando in scadenza l’anno successivo non accettava alcuna richiesta di rinnovo. Occorre ragionare anche da questo punto di vista. Lo stesso vale per Chiesa. Poi è vero che c’è il caso di Torreira, che voleva rimanere ma il quale aveva avuto dei contrasti con l’allenatore. Anche il Napoli nelle ultime sessioni ha ceduto Koulibaly, Mertens, Fabian Ruiz. Capisco la delusione dei fiorentini, e non a caso oggi abbiamo fatto un titolo provocatorio: ‘Grazie Rocco’, per aver trattenuto Gonzalez. Anche questo è comunque un passaggio da non dimenticare. Erano stati offerti ben 36 milioni per l’argentino. Capisco la delusione per i risultati dei fiorentini, perché anche io sono convinto che la squadra si meriti più punti di quelli che ha, ma se ci si guarda attorno, tolto il Napoli, non è che gli altri stiano facendo grandi cose”.
Un commento anche sulla stagione in corso e sui tanti problemi avuti dalla squadra di Vincenzo Italiano: “E’ chiaro che finora la stagione sia deludente ma ancora non è finita. Pensavo che potesse fare meglio, perché la squadra non è per niente male. Jovic non sta facendo ciò che dovrebbe, Cabral è buon giocatore ma niente più. Puoi anche mettere in discussione i dirigenti, ma sono proprio gli stessi dirigenti devono migliorare attraverso gli errori. Per fare bene serve dargli continuità. Mollare il campionato per le coppe? Sono convinto che la Fiorentina non possa permettersi di mollare il campionato, deve fare il meglio finché può in tutte le competizioni. Non si può lasciar da parte niente: se si inizia a perdere in campionato, si condizionano anche le altre competizioni”.
Infine ha parlato di mercato: “Parlando coi dirigenti della Fiorentina ho avuto modo di capire che non dovrebbe essere fatto niente di particolare sul mercato. C'è la convinzione che ci siano già giocatori di qualità nella rosa viola. Certo, c'è da dire che finora il loro rendimento è stato negativo”.