Zaza, maxi offerta Wolfsburg. Ma il no di Berardi complica i piani della Juve
L’OFFERTA DEL WOLFSBURG – In queste ore dopo le sirene inglesi si è attivato anche un club tedesco: è il Wolfsburg, dotato di enorme disponibilità economica e pronto a offrire nei prossimi giorni ben 20 milioni di euro più bonus alla Juventus. Non pochi soldi, con bonus corposi e un ingaggio importante all’attaccante ex Sassuolo, proposta allettante per tutti. I tedeschi non scherzano, Zaza viene visto come profilo ideale per fame, fisicità e colpi anche in Bundesliga, giocatore pronto al salto più di quanto non lo fosse Ciro Immobile quando la chiamata per lui fu quella del Borussia Dortmund. E adesso il Wolfsburg spinge, fa sul serio, vuole provare a prendere Simone Zaza. Tanto da aver inviato un intermediario in Italia a trattare.
JUVE, IL PIANO MANCATO – La domanda vera adesso è una: cosa farà la Juventus? Alle prese con i problemi sul fronte Morata che resta delicatissimo tra Real Madrid che ha già comunicato la recompra e valuta di trattenerlo oltre alla concorrenza del Chelsea, Marotta e Paratici pensavano inizialmente di poter liberare Zaza verso club che potessero dargli più spazio anche grazie all’acquisto programmato di Domenico Berardi. E invece niente da fare: Berardi ha detto no, resta a Sassuolo per un altro anno, volontà sua. Per questo la Juve non vuole fare sconti su Zaza, lo venderebbe solo se fosse il giocatore a forzare e se l’offerta fosse allettante al punto da poterlo sostituire senza problemi. Il Wolfsburg preme, Zaza ci pensa, la Juve ha visto saltare il piano con Berardi. E adesso valuta ogni strada. Voi, nei panni di Marotta (o in quelli di Zaza) che fareste? Dite la vostra sul mercato bianconero su VivoPerLei, CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli in homepage su calciomercato.com!
E se volete divertirvi a fare il direttore sportivo, giocate a FANTACALCIOMERCATO, il gioco dell'esteta: è gratis, e vi permetterà di vincere ricchissimi premi ogni settimana!
Fabrizio Romano