Calciomercato.com

  • Zaniolo cammina sul filo: vuole la Juventus, ma solo la Premier League può rilanciarlo

    Zaniolo cammina sul filo: vuole la Juventus, ma solo la Premier League può rilanciarlo

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    La carriera di Nicolò Zaniolo corre sul filo. In testa ha la Juventus e la voglia di tornare in Italia, ma sul tavolo ci sono le offerte dell’Aston Villa e dello Zenit San Pietroburgo. Quella russa è una proposta clamorosa in termini economici (9 milioni netti d’ingaggio), ma irricevibile dal punto di vista tecnico (campionato scadente) e etico (situazione di conflitto in corso con l’Ucraina).Ora, ammesso e non concesso che il rilievo politico coinvolga un calciatore professionista, anche a livello d’immagine sarebbe una scelta perdente.

    Ascolta "Zaniolo cammina sul filo: vuole la Juventus, ma solo la Premier League può rilanciarlo" su Spreaker.

    Non resta, dunque, che la Premier, il cui fascino è indiscutibile e che garantisce il massimo livello di gioco e di confronto. Per la verità Zaniolo, l’anno scorso, aveva detto no al Bournemouth. Ovvio, il Bournemouth lotta per la sopravvivenza e accettarlo non rappresentava un salto di qualità. Diverso, invece, l’interessamento dell’Aston Villa, neo qualificato in Conference League, che grazie all’attività di Monchi sta allestendo una squadra competitiva almeno per la zona Europa League.

    L’Aston Villa, secondo me, sarebbe una soluzione quasi ideale perché metterebbe Zaniolo in vetrina in una superlega e perché le qualità dell’ex romanista, legate al fisico, oltre che alla tecnica, si adatterebbero al meglio. Monchi, poi, lo conosce e ne faciliterebbe l’inserimento. Non credo che 24 anni siano troppi per trasformarsi da promessa in grande realtà. E poi, anche se non sembra, Zaniolo è un vincente: a Roma ha conquistato la Conference segnando il gol decisivo in finale e a Istanbul ha vinto il campionato con il Galatasaray.

    Altre Notizie