Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zanetti: 'Thuram e Frattesi volevano l'Inter. Onana? Normale ci siano richieste, per ora è nostro'

    Zanetti: 'Thuram e Frattesi volevano l'Inter. Onana? Normale ci siano richieste, per ora è nostro'

    • Filippo Caroli, inviato
    Javier Zanetti, vice-presidente dell'Inter, ha parlato a margine del Premio Fair Play Menarini a Fiesole: "Quanto fa piacere ricevere un premio legato ai temi del Fair Play e della lealtà sportiva? Tantissimo. Sono onorato e orgoglioso di ricevere questo premio, soprattutto perché il Fair Play ha fatto parte della mia carriera".

    IL MOMENTO DELL'INTER - "E' un momento importante. Io credo che da un po' di anni l'Inter sta dimostrando di essere competitiva, nonostante i sacrifici che deve fare vendendo qualche giocatore importante. Siamo sull'ottica di costruire sempre una squadra che possa competere in tutte le competizioni che possiamo affrontare".

    BASTONI CAPITANO? - "Io sono contento del rinnovo di Bastoni, perché credo che stiamo parlando di un giocatore del presente ma anche del futuro. Per quanto riguarda la fascia di capitano, c'è lui, c'è Lautaro, altri giocatori che dimostrano questo attaccamento e senso di appartenenza. Siamo contenti che tutti questi calciatori siano felici all'Inter".



    COSA SIGNIFICA L'ARRIVO DI FRATTESI - "Siamo felici per l'arrivo di Frattesi, perché è un giovane molto importante e di sicuro ci darà una grandissima mano. Prima di tutto volevo ringraziare Brozovic, D'Ambrosio, Gagliardini, Dzeko, Bellanova. Tutti giocatori che hanno fatto tanto per noi. Qualcuno è stato con noi per tanti anni e bisogna riconoscere quello che hanno fatto per noi. Per quanto riguarda la squadra che stiamo costruendo, l'ottica è acquisire giocatori funzionali, che il nostro mister Inzaghi abbia giocatori importanti e che possano essere all'altezza di un club come il nostro".

    ANCELOTTI CT DEL BRASILE - "Sono scelte personali. La carriera di Ancelotti parla per sé. Essere scelto per una nazionale come quella brasiliana, fatta da tanti campioni e tanta storia è un motivo d'orgoglio per lui".

    TIFOSI PREOCCUPATI PER UNA PARTENZA ECCELLENTE: ONANA? - "Quando hai giocatori importanti è normale che ci siano delle richieste. In questo momento Onana continua ad essere un giocatore nostro, tra poco inizierà il ritiro e speriamo di tenere tutti questi giocatori. Il mercato è appena iniziato, questo non vuol dire che magari qualcosa possa cambiare. Ripeto: in tutti questi anni l'Inter si è sempre dimostrata all'altezza costruendo squadre importanti. Sono contento anche dell'arrivo di Thuram, ho parlato con suo papà e anche lui era molto felice. Sia lui, sia Frattesi volevano giocare nell'Inter e questa è una cosa importante per il nostro club".

    OBIETTIVO SCUDETTO - "L'obiettivo l'anno prossimo è essere competitivi in tutte le competizioni. Da quattro anni l'Inter si dimostra molto competitiva: Spalletti ha iniziato a mettere le basi, con Conte abbiamo vinto un campionato e fatto una finale di Europa League, con Inzaghi abbiamo vinto due Coppa Italia, due Supercoppe e siamo arrivati in finale di Champions. Questo vuol dire che la squadra è in grado di ambire a obiettivi importanti. Bisogna lavorare, restare uniti nei momenti di difficoltà".

    COME SI TIENE LA CALMA IN CAMPO - "Bisogna mantenere equilibrio, penso che non è semplice perché quando giochiamo c'è tanta tensione e le pulsazioni sono a mille, però caratterialmente riuscivo a restare calmo. E per questo ho fatto la carriera".

    NICO GONZALEZ - "E' un grandissimo giocatore, sta facendo molto bene alla Fiorentina ed è uno dei giocatori più forti in squadra. La Fiorentina fa bene a puntare su di lui".

    Altre Notizie