Calciomercato.com

  • Getty Images
    INTER, C'E' LA FIRMA DI FRATTESI: le cifre dell'affare

    INTER, C'E' LA FIRMA DI FRATTESI: le cifre dell'affare

    • Pasquale Guarro, inviato
    Un incontro per chiudere. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è stato poco fa nella sede dell'Inter per chiudere con Beppe Marotta il trasferimento di Davide Frattesi in nerazzurro. Queste le cifre dell'affare: prestito con diritto di riscatto a 6 milioni, che diventa obbligo di riscatto a febbraio 2024 a 22 milioni, più 5 milioni di bonus e il 10% della futura rivendita. Per una valutazione complessiva di 33 milioni di euro. Samuele Mulattieri è slegato dalla trattativa, lascia l'Inter per il Sassuolo in cambio di 6-7 milioni di euro (oggi la definizione).

    'AFFARE FATTO' - La firme sono arrivate, come confermato da Giovanni Carnevali  uscendo dalla sede dell'Inter: "E' fatta, è fatta, ha firmato poco fa. Siamo contenti, è stata lunga, non è stato facile. C'erano diverse squadre interessate, ma si è conclusa nel modo migliore sia per noi sia per Frattesi, che aveva già una preferenza per la squadra nerazzurra. E' un giovane italiano, di grande talento, ha caratteristiche diverse da tanti altri centrocampisti. L'Inter ha fatto un ottimo acquisto, ora tocca all'allenatore e al club valorizzarlo, sono sicuro ci riusciranno. Mulattieri? Non era legato al discorso Frattesi, è una trattativa che avevamo in corso già da prima. E' un giovane interessante, in cui noi crediamo, importante per il Sassuolo secondo quella che è la nostra politica. Ora dobbiamo rinforzare il centrocampo, arriverà qualche giocatore. Berardi? Lotito l'ho visto due giorni fa, non mi ha detto nulla, se ci sono delle comunicazioni spero che me le faccia direttamente, non attraverso i giornali".


    LA CONFERMA DELL'AGENTE - Ieri sera il procuratore di Davide Frattesi, Giuseppe Riso, aveva parlato così del trasferimento: 'Siamo vicini, molto vicini alla chiusura. Ora le due società dovranno trovare l'accordo ma siamo ai dettagli. Davide ci teneva tanto a questo trasferimento. Ora lasciamo che le squadre concludano le ultime cose e i dettagli finali. La sua preferenza era l’Inter'.

    Altre Notizie