Getty Images
![Youth League: Inter e Atalanta qualificate agli ottavi, battute Lille e Dinamo Kiev. Domani la Juventus](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-10/inter.primavera.2025.1500x1005.jpg)
Youth League: Inter e Atalanta qualificate agli ottavi, battute Lille e Dinamo Kiev. Domani la Juventus
- 1
ATALANTA DI RIGORE - L'Atalanta di Giovanni Bosi rischia parecchio e a più riprese, ma si affida alla lotteria dei rigori per avere la meglio sulla Dinamo Kiev passando il turno dopo un rocambolesco 3-3 nei 90 minuti. Al vantaggio iniziale di Bonsignori Goggi risponde l'autogol di Camara che spiana la strada agli ucraini, i quali prima raddoppiano con Ponomarenko e poi calano il tris con Kremchanin. La Dea risponde nella ripresa con i gol di Damiano e Fiogbe che riportano la gara in parità fino al 3-3 del 90esimo. Ai rigori tanti errori, con il primo di Kremchanin che ben fa sperare Bosi che però vede gli errori di Damiano e Fiogbe (insieme a quello di Peikrishvili della Dinamo) per andare a oltranza. Decisivo per il passaggio finale il rigore calciato sulla traversa da Tretiak.
Dinamo Kiev-Atalanta 9-10 (3-3) d.c.r.
12' Bonsignori Goggi (A), 23' Camara (aut)(D), 28' Ponomarenko (D), 45' Kremchanin (D), 63' Damiano (A) 70' Fiogbe (A)
INTER SENZA STORIA - Partita senza storia invece per l'Inter che prosegue con il percorso netto con solo vittorie all'attivo in questa competizione. I ragazzi di Andre Zanchetta partono fortissimo e hanno solo la "colpa" di non concretizzare le tanti occasioni create. Il gol è però nell'aria e arriva al 32' con una super giocata di Spinaccé che su cross di Zanchetta (figlio ndr.) al volo di tacco batte Merzouk per l'1-0. L'attaccante italiano raddoppia 3 minuti più tardi ribattendo in rete una corta respinta su tiro di Mosconi e siglando la personale doppietta. Ruoli invertiti, invece, per il 3-0 con Spinaccé che costringe alla parata Merzouk e Mosconi che, sulla respinta è letale nel chiudere i conti. Soltanto nel finale il gol della bandiera di Lachaab che anticipa l'uscita di Calligaris e segna il 3-1 finale.
Inter-Lille 3-1
32' Spinaccé (I), 35 Spinaccé (I), 58' Mosconi (I), 90' Lachaab (L)
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Machissenef