Getty Images
Youth League, finito il girone: flop Milan, nessuna come l'Inter. Com'è andata per le italiane
- 30
NESSUNA COME L'INTER - L'Inter di Zanchetta si è rivelata essere addirittura la miglior formazione per distacco dell'intero torneo. Unica a punteggio pieno con 6 vittorie su 6, miglior attacco con 19 gol segnati e una media di più di 3 gol a partita battendo anche Arsenal, Leverkusen e Manchester City.
JUVENTUS E ATALANTA AI PLAYOFF - Con i nerazzurri che avranno l'accoppiamento più favorevole ai playoff ci saranno anche l'Atalanta di Bosi, 12 punti frutto di 4 vittorie (3 nelle prime 3) e 2 sconfitte contro Real Madrid e la sorpresa Stoccarda, e la Juventus di Magnanelli, che ha chiuso con 11 punti e un percorso altalenante fatto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (sempre contro lo Stoccarda).
MILAN E BOLOGNA ELIMINATE - Le due deluse e di conseguenza eliminate dal torneo sono invece il Bologna e soprattutto il Milan. Gli emiliani di Rivalta hanno chiuso negli ultimi posti in classifica con un totale di soli due punti conquistati frutto di 2 pareggi e 4 sconfitte, molte di misura ma comunque pesanti. Fra rumore invece l'eliminazione dei rossoneri di Federico Guidi che hanno potuto schierare Camarda all'esordio contro il Liverpool (pareggio) e che hanno in rosa talenti come Liberali, Comotto e Maximilian Ibrahimovic. Fatale la sconfitta per 3-1 subita oggi in casa contro la Stella Rossa già eliminata. Brutte notizie anche per il Sassuolo che pareggia 1-1 con il Betis Siviglia ed esce al terzo turno del Percorso Campioni Nazionali. I ragazzi di Bigica pareggiano nel finale il gol di Marina con quello di Bruno ma vengono eliminati in virtù del 4 a 2 dell'andata.