Widmer, mossa segreta della Juve
BLITZ PER WIDMER – Non a caso, mercoledì sera uomini bianconeri sono volati a Udine per seguire alla Dacia Arena da vicino Silvan Widmer. Terzino svizzero classe ’93, dopo una lunga fase di inspiegabile panchina voluta da Colantuono, adesso sta ritrovando la vetrina che merita: ottime prestazioni, fisico prestante, corsa senza sosta e un piede più che dignitoso. Lo segue l’Inter da tempo, la Juventus da anni invece ha provato a metterci le mani intavolando anche discorsi concreti con la famiglia Pozzo. Adesso, Paratici ha ripreso i contatti con i suoi agenti perché le relazioni stanno promuovendo Widmer: alla Juve è piaciuto tantissimo contro la Fiorentina, ennesima prova da giocatore vero. E presto con l’Udinese ci sarà un contatto – beneficiando degli ottimi rapporti tra i due club – per valutare un’offerta, in base al costo del cartellino.
VRSALJKO IN LISTA – Da non dimenticare anche il nome di Sime Vrsaljko che vi facciamo da tempo. Perché la Juve lo tiene sotto controllo, il croato si sta confermando come uno dei migliori terzini destri del campionato e si è conquistato un posto anche in nazionale. Marotta e Paratici lo seguono dai tempi del Genoa, quando fu vicino prima che ci investisse il Sassuolo; con la società del presidente Squinzi i rapporti sono fantastici, le parti si vedranno per definire i contorni dell’affare Berardi e sicuramente Vrsaljko rientrerà nei discorsi, seppur apprezzatissimo anche da vari top club esteri. Per Sime, la Juve dovrà guardarsi dal costo e dalla concorrenza. Ma resta in lista apprezzato anche più di Widmer, ad oggi alternativa di prezzo inferiore: la Juve che fa? Per ora tiene contatti, osserva, studia. Ma presto arriverà un nuovo terzino per Allegri.
Voi chi prendereste? Parliamone su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!
Fabrizio Romano