Calciomercato.com

  • "Why always me", 13 anni dopo quella maglia è di nuovo Balotelli vs De Gea in Genoa-Fiorentina

    "Why always me", 13 anni dopo quella maglia è di nuovo Balotelli vs De Gea in Genoa-Fiorentina

    • Redazione CM
    Ricordate chi era il portiere del Manchester United quando Balotelli segnò e tirò su la maglia mostrando la scritta "Why always me?"? Un'esultanza che ha fatto storia. Dall'altra parte c'era David De Gea, l'attuale portiere della Fiorentina che domani potrebbe ritrovarsi di nuovo contro Mario Balotelli. 13 anni dopo quel derby di Manchester tra United e City può ripresentarsi la sfida tra i due: il portiere spagnolo è arrivato in estate da svincolato e si è preso il posto da titolare tra i pali della squadra viola, Balo ha firmato pochi giorni fa con il Genoa ed è a disposizone di Gilardino.

    BALOTELLI E QUELLA DOPPIETTA A DE GEA - All'epoca Balo era uno dei giovani più promettenti sul panorama mondiale, aveva 21 anni e giocava nel Manchester City di Roberto Mancini che a fine stagione vincerà la Premier League grazie a un gol di Aguero al 94' ed era arrivato in Inghilterra dopo essersi portato a casa il Triplete con l'Inter. Era uno di quei talenti tutto genio e sregolatezza, per questo c'era chi lo criticava spesso e aveva da ridire sui suoi comportamenti. Così quel pomeriggio del 23 ottobre 2011 Mario trascinò il City con una doppietta nel derby vinto 6-1 a Old Trafford contro lo United e mostrò quella maglia: "Why always me?", "Perché ce l'avete sempre con me?". Piano piano la carriera di Balotelli ha avuto un declino fino a ritrovarsi svincolato in estate dopo la fine del contratto con i turchi dell'Adana Demirspor. Ora però riparte dal Genoa con la voglia di riscattarsi e dimostrare che a 34 anni può fare ancora la differenza. Magari già al debutto contro De Gea.

    LA GESTIONE DI BALOTELLI PER GENOA-FIORENTINA - L'attaccante classe '90 è a disposizione di Gilardino e può essere convocato per la sfida di domani, giovedì 21 ottobre alle 18.30. Probabilmente sarà subito convocato, difficilmente verrà schierato dall'inizio accanto a Pinamonti; potrebbe, però, entrare a partita in corso e fare così il suo ritorno ufficiale in Serie A cinque anni dopo l'ultima esperienza con la maglia del Brescia. E' un'opzione che Gilardino sta valutando ma dipenderà anche da come andrà la partita. Nelle prossime settimane, una volta ritrovata la forma, non è escluso che possa diventare titolare nell'attacco del Genoa.

    Altre Notizie