Calciomercato.com

  • Scamacca si avvicina all'Inter, il West Ham cerca un sostituto: occhi su Nzola

    Scamacca si avvicina all'Inter, il West Ham cerca un sostituto: occhi su Nzola

    • E.T.
    Gianluca Scamacca si avvicina sempre più all'Inter e l'indizio che l'operazione per il ritorno in Italia del bomber ex-Sassuolo si sta per concretizzare arriva proprio dalle mosse del West Ham, proprietario del cartellino che nelle ultime ore ha individuato il suo sostituto, sempre in Italia, e sta lavorando con forza per provare a portarlo a Londra: M'Bala Nzola.


    NON CONVOCATO -
    Da inizio mercato il centravanti angolano è stato al centro del calciomercato dato un ingaggio fuori portata per un club suo malgrado retrocesso in Serie B. Prima si è mossa la Roma su di lui, poi la Fiorentina che resta fortemente interessata per sostituire un partente Cabral. Lo Spezia ieri era impegnato nell'amichevole vinta in Germania per 2-1 contro il Wolfsburg e ha scelto di non convocarlo per lasciarlo in Liguria per lavorare a parte, una mossa volta a preservarlo proprio in chiave mercato. I viola restano in pole position, ma gli ottimi rapporti degli agenti di Nzola con gli Hammers (hanno già Angelo Ogbonna in rosa) e la possibilità di giocare in Premier League ed Europa League stuzzicano l'ambizione del classe 1996. C'è da lavorare ma il forcing è già partito.

    E SCAMACCA? - Scamacca nel frattempo ha già detto sì all'Inter e sta aspettando la chiusura dell'affare fra club. La distanza è piccola, ma c'è ed è da limare fra un'offerta da 22 milioni di euro più bonus e una richiesta di 30 bonus compresi. Serviranno nuovi contatti e un lavoro di intermediazione importante. L'Inter prima chiuederà il colpo Samardzic e poi si dedicherà al fascicolo Scamacca per un affare che non è a rischio e che è sempre più indirizzato verso il sì.

    Altre Notizie