Calciomercato.com

  • AFP or licensors
    Weah punta centrale in Milan-Juventus? Gol e segnali per Motta

    Weah punta centrale in Milan-Juventus? Gol e segnali per Motta

    • FA
    Torna il campionato e la Juventus si prepara alla sfida contro il Milan, valida per la 13esima giornata di Serie A. Con una consapevolezza, dovrà fare di necessità virtù in attacco. E prende quota la candidatura di Timothy Weah come sostituto di Vlahovic.

    Arkadiusz Milik e Nico Gonzalez ormai sono assenze datate e con le quali Thiago Motta fa i conti abitualmente. La novità, non positiva, è lo stop di Dusan Vlahovic in nazionale, un risentimento alla coscia rimediato con la Serbia che lo costringerà a saltare la sfida di San Siro.

    CHI GIOCA IN ATTACCO AL POSTO DI VLAHOVIC - Niente prime punte di ruolo contro il Milan di Paulo Fonseca dunque per Thiago Motta, che dovrà ridisegnare la Juventus e attingere dalle risorse a disposizione. Le alternative sono poche e dall'ultimo allenamento alla Continassa sono arrivati segnali e risposte abbastanza importanti sulle prossime scelte del tecnico.

    WEAH PUNTA CONTRO L'UNDER 17: COME E' ANDATO - Motta ha schierato Timothy Weah da punta centrale nell'ultima partitella disputata alla Continassa contro l'Under 17 bianconera. Il classe 2000, reduce dal bel gol realizzato con gli Stati Uniti contro la Giamaica (stop di coscia e conclusione violenta sotto la traversa) con cui ha festeggiato il ritorno in nazionale, ha dato risposte molto importanti andando in rete per due volte nella sfida in famiglia che ha chiuso l'ultima sessione di allenamento.

    LA STAGIONE DI WEAH - Una doppietta che conferma lo stato di forma brillante di Weah. I gol in questa stagione sono quattro, di cui tre nelle ultime quattro giornate di Serie A, compreso quello nel derby con il Torino nella partita che ha preceduto la sosta per le nazionali.

    LE ALTERNATIVE - Ad oggi l'ex Lille è il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di prima punta al posto di Vlahovic nel 4-2-3-1 con cui Thiago Motta si prepara alla sfida di San Siro. Non l'unica possibilità però, c'è anche l'ipotesi Kenan Yildiz in posizione più avanzata: il turco non era presente alla partitella e proverà a insidiare Vlahovic. Sognano il salto approfittando dell'emergenza infine i giovani di Next Gen e Primavera: fari puntati sui classe 2005 Lorenzo Anghelé o Alessio Vacca.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie