Calciomercato.com

  • Walker, Gimenez e Calabria possono giocare in Bologna-Milan? Cosa dice il regolamento

    Walker, Gimenez e Calabria possono giocare in Bologna-Milan? Cosa dice il regolamento

    • Federico Albrizio
    Il mercato è arrivato alla sua conclusione e ha ridisegnato le rose a disposizione degli allenatori. Ma questo come incide sui recuperi?

    Abbiamo già analizzato la situazione di Fiorentina-Inter tra nuovi acquisti e squalifiche, ma negli scorsi giorni è stata ufficializzata la data di un altro recupero: Bologna-Milan.

    FIORENTINA-INTER: CHI PUO' GIOCARE E CHI NO

    La partita, valida per la nona giornata di Serie A, si sarebbe dovuta giocare il 26 ottobre 2024 ma è stata rinviata per maltempo. Ora si sa quando sarà recuperata: mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 18.30 qualora il Milan si qualificasse agli ottavi di finale di UEFA Champions League, qualora invece i rossoneri di Sergio Conceiçao uscissero contro il Feyenoord ai playoff allora la gara si disputerà giovedì 27 febbraio alle 20.45.

    Ma cosa succede con i nuovi arrivati nelle due squadre?

    Kyle Walker, Santiago Gimenez e l'ultimo acquisto Joao Felix per il Milan, Estanis Pedrola e il grande ex rossonero Davide Calabria per il Bologna: potranno scendere in campo nel recupero?

    COSA DICE IL REGOLAMENTO - La risposta è sì, potranno essere schierati dalle due squadre. C'è una differenza sostanziale rispetto alla partita tra Fiorentina e Inter: quella del Dall'Ara non era iniziata come quella del Franchi.

    Di conseguenza, solo per la partita di Firenze ci sarà l'obbligo di schierare solo giocatori che erano già tesserati per le due società al momento dell'interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell'interruzione (con l'eccezione dei giocatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita, che non possono essere schierati nuovamente).

    Dunque, a meno di squalifiche o infortuni, tutti in nuovi acquisti di Bologna e Milan potranno essere impiegati.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Ma siete normali?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie