Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Lazio in 9 batte il Viktoria Plzen con Isaksen al 98°, espulsi Rovella e Gigot

    La Lazio in 9 batte il Viktoria Plzen con Isaksen al 98°, espulsi Rovella e Gigot

    • Cristian Giudici
    Impresa della Lazio, che vince sempre in questa Europa League. Pure in nove contro undici sul campo del Viktoria Plzen, battuto 2-1 nell'andata degli ottavi di finale. Romagnoli porta avanti i biancocelesti, raggiunti sul pareggio da Durosinmi. Poi all'ultimo respiro Isaksen s'inventa il goal della vittoria. 

    In precedenza erano stati espulsi Rovella e Gigot
    , che salteranno per squalifica il ritorno del prossimo giovedì 13 marzo allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d'inizio alle ore 18.45: chi passa il turno ai quarti trova la vincente della sfida tra i norvegesi del Bodo/Glimt e il club greco dell'Olympiacos, sconfitto 3-0 all'andata. Intanto in campionato la Lazio gioca in casa contro l'Udinese nel posticipo di lunedì sera, quando si spera di recuperare capitan Zaccagni. 

    Europa League - Andata ottavi di finale 

    IL TABELLINO: 

    VIKTORIA PLZEN-LAZIO 1-2 

    MARCATORI: 18' Romagnoli (L), 53' Durosinmi (V), 98' Isaksen (L). 

    VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic (84' Kopic), Cerv (80' Panos), Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi (85' Adu). All. Koubek. (A disp. Tvrdon, Baier, Paluska, Sojka, Doski, Havel, Valenta, Vasulin). 

    LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares (55' Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro (62' Vecino), Noslin (62' Tchaouna); Dia (82' Patric). All. Baroni. (A disp. Mandas, Furlanetto, Gila, Milani, Nazzaro, Serra). 

    ARBITRO: Rumsas (Lituania). 

    AMMONITI: Kalvach, Vecino, Cadu, Cerv, Patric. 

    ESPULSI: 77' Rovella, 93' Gigot.  

    GOAL E AZIONI SALIENTI 

    98' - A tempo ormai scaduto Guendouzi pesca in area di rigore Isaksen, che controlla e segna il gol della vittoria con un gran sinistro sotto all'incrocio dei pali. 

    93' - Espulso Gigot per un fallo su Cadu, Lazio in nove uomini. 

    91' - Kopic va in rete, ma il goal viene giustamente annullato per un netto fallo di mano. 

    75' - Accenno di rissa in mezzo al campo, ammoniti Cerv e Rovella. Quest'ultimo vede trasformarsi il cartellino giallo in rosso due minuti più tardi, dopo che l'arbitro (richiamato dal Var) è andato a rivedere a bordocampo le immagini del suo calcio in faccia a un giocatore avversario seppur nel tentativo di prendere il pallone. 

    53' - Su una punizione dalla trequarti Kalvach crossa per il colpo di testa di Durosinmi, che pareggia i conti: 1-1. 

    31' - Isaksen spreca una buona occasione per il raddoppio in contropiede, incartandosi a tu per tu col portiere in uscita. 

    18' - Lazio in vantaggio con Romagnoli, che sul secondo palo gira in rete una sponda aera di Noslin su calcio d'angolo battuto da Pedro. Il Var controlla la posizione del difensore biancoceleste (regolare) e convalida il goal. 

    11' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kalvach, Sulc controlla col petto e con un bel diagonale di destro al volo mette dentro la palla del vantaggio. Al Var il tedesco Brand manda l'arbitro lituano Rumsas a rivedere l'azione a bordocampo perché l'assist involontario è di Marusic, disturbato però da Dweh, in fuorigioco considerato attivo. 
     

    Altre Notizie