Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Vola il Pisa di Pippo Inzaghi, capolista e imbattuto: brilla Tramoni, che manda un messaggio a Spalletti

    Vola il Pisa di Pippo Inzaghi, capolista e imbattuto: brilla Tramoni, che manda un messaggio a Spalletti

    • FV
    Il Pisa vola sulle ali del suo allenatore e dei suoi gioielli. Dopo la vittoria arrivata oggi in casa contro il Brescia, si consolida la leadership in classifica di un Pisa che dopo 6 giornate è ancora imbattuto e guida la classifica di Serie B con 14 punti. Non solo i 4 gol di Nicholas Bonfanti, negli ingranaggi di Pippo Inzaghi ha un peso importante lo zampino di Matteo Tramoni, il fantasista "rinato" del Pisa. Dopo 6 match è certamente ancora presto per parlare, ma il Pisa non può che proiettare i propri sogni verso un lontano futuro in cui il sogno si chiama promozione in Serie A, un campionato che manca dalla stagione 1990-91.

    IMBATTUTI - Dopo i pareggi con Spezia e Cittadella e le vittorie con Palermo, Reggiana e Salernitana, alla 6a giornata di Serie B il Pisa allunga ulteriormente con un 2-1 ai danni del Brescia che non solo costituisce la terza vittoria consecutiva, ma che serve ad allungare proprio sul Brescia (a quota 9 punti), tenendo a distanza anche Sassuolo e Cremonese. Un match che dà un ulteriore slancio alla formazione nerazzurra e lo fa con il gol vittoria firmato da Matteo Tramoni (l'altra rete è del 2001 Gabriele Piccinini, autore anche del gol dell'1-1 in estate nell'amichevole con l'Inter), ex della sfida, considerando che ha vestito la maglia del Brescia nella stagione 2021/22 . Guarda caso proprio la stagione in cui sulla panchina del Brescia sedeva Pippo Inzaghi, che dunque conosce bene il trequartista classe 2000.

    GIOIELLO TRAMONI - Per Tramoni il gol segnato contro le Rondinelle è il 3° nelle ultime 3 sfide, dopo i gol siglati contro Reggiana e Salernitana, a cui si aggiungono anche 2 assist serviti nelle prime due partite contro Spezia e Palermo. Un inizio sprint per un giocatore che nella scorsa stagione aveva avuto un inizio di campionato del tutto opposto: alla seconda giornata, infatti, Tramoni era stato protagonista di un brutto infortunio con rottura del legamento crociato contro la Sampdoria, proprio dopo aver segnato un gol. Quindi un lungo stop, durato da agosto 2023 ad aprile 2024, prima di tornare contro il Palermo con una doppietta in 10 minuti che aveva regalato la vittoria in rimonta al suo Pisa. Tramoni che ora - dopo aver ottenuto la nazionalità italiana a marzo (è nato ad Ajaccio in Corsica) - disegna calcio sulla trequarti, tenendo vivo il dialogo con il centravanti Bonfanti, 2002 ex Modena, autore di 4 gol fino a qui e miglior marcatore di questo Pisa. Chissà che questi profili, con l'ausilio dei consigli di Inzaghi, non possano in un futuro poco distante tornare utili anche a Luciano Spalletti in Nazionale

    Altre Notizie