Calciomercato.com

  • Vlahovic sul mercato a causa di Kolo Muani e del contratto: la Juventus lo avrebbe ceduto in Arabia, il retroscena

    Vlahovic sul mercato a causa di Kolo Muani e del contratto: la Juventus lo avrebbe ceduto in Arabia, il retroscena

    • Gianluca Minchiotti
    Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic sono le due facce opposte del momento della Juventus. Il primo è arrivato nel mondo bianconero come un uragano, con 5 gol e un assist nelle prime 5 partite giocate, e la Juventus studia già un piano per provare a tenerlo a Torino anche dopo la scadenza del prestito secco con il Paris Saint Germain. Il secondo invece è ormai diventato una riserva e, nonostante Thiago Motta ne elogi la professionalità, e nonostante da qui al termine della stagione, con tante partite da giocare, possa tornare di nuovo utile alla causa, non c'è dubbio che sia destinato ad avere un futuro lontano dalla Juventus. 

    La situazione di Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juventus il 30 giugno del 2026, è molto delicata. La trattativa per il rinnovo è bloccata e il serbo potrebbe cullare anche il desiderio di arrivare a scadenza senza rinnovare. Una situazione che ovviamente la Juventus non si potrebbe assolutamente permettere, con la conseguenza che il numero 9 sarà messo sul mercato a partire da giugno. Al di là del costo del cartellino, con la Juve che potrebbe accontentarsi di una cifra non rilevante (al massimo 40 milioni), quel che più interessa al club è liberarsi con un anno di anticipo del pesante ingaggio di Vlahovic a un anno dalla scadenza, situazione per la quale la Juventus sarà costretta ad  (12 milioni netti nel 2025-26). 

    Vlahovic sul mercato a causa di Kolo Muani e del contratto: la Juventus lo avrebbe ceduto in Arabia, il retroscena

    RETROSCENA SU GENNAIO - Già a gennaio il club bianconero aveva pensato alla cessione del serbo, o perlomeno non era chiusa a lasciarlo partire subito. Come raccontato anche da Romeo Agresti, ci sono state diverse situazioni attorno a Vlahovic, due in particolare, una che ha riguardato il PSG ed una l'Arabia Saudita.

    IL PSG - Dalla Francia, come riporta IlBianconero.com, sono emerse voci secondo cui Juventus e PSG avrebbero pensato ad uno scambio tra Kolo Muani e Vlahovic. Un tentativo - non confermato dalla Juventus - che sarebbe stato un'idea soprattutto di agenti e intermediari per provare a risolvere con una sola operazione due situazioni. Alla fine Kolo Muani è arrivato alla Juventus e Vlahovic è rimasto. Anche perché comunque, dalle parti della Continassa, erano si aperti ad una partenza del numero 9 bianconero ma non a cuor leggero visto che eventualmente la Juve sarebbe dovuta intervenire con un nuovo rinforzo in attacco. 
     
    RETROSCENA AL-NASSR - E poi ci sono state le sirene dall'Arabia Saudita, in particolare dell'Al-Nassr, che nel mercato invernale è andato alla ricerca di un attaccante di livello internazionale. Il club saudita si è fatto avanti attraverso intermediari per sondare il terreno. Vlahovic però non ha mai pensato a questa possibilità volendo continuare a giocare in Europa per rilanciarsi dopo questi mesi complicati. La Juventus invece avrebbe ascoltato l'offerta dell'Al-Nassr, accettandola però solo se questa fosse stata corposa.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (145)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 619616
    Utente vxl 619616

    Ma perché Vlahovic dovrebbe accettare un trasferimento? Arriva a scadenza tra un anno, intanto gu...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie