Vivo x Lei, Borioni risponde: scambiamo Mihajlovic e Garcia
Garcia verso il Milan è un vincente è il più bravo
----------
Luca Borioni risponde:
Quella di Calta85 è chiaramente una provocazione ma ho la sensazione che sarebbe invece il percorso inverso - con Mihajlovic alla Roma - a funzionare meglio.
Questo prima di tutto perché al Milan, in un momento tanto delicato, qualunque allenatore farebbe fatica a trasformare in vincente un gruppo costruito male a caricato di eccessive responsabilità. A cominciare proprio dalla panchina.
Forse solo uno stregone alla Lippi, o Capello, avrebbe il carattere e l'esperienza necessarie per instaurare un rapporto decente con Galliani e Berlusconi e dare un minimo senso a questa stagione. Forse. Difficile immaginare un Garcia più convincente di Miha con la stessa base di lavoro e le stesse premesse.
Viceversa, il carattere del serbo potrebbe pesare maggiormente all'interno dello spogliatoio giallorosso, che alcuni spifferi dipingono essere piuttosto anarchico e come del resto è possibile intuire anche osservando il rendimento della squadra in campionato e nelle coppe.
Fatto sta che siamo alle provocazioni: la realtà è diversa e accomuna Milan e Roma alle stesse inesorabili difficoltà. Chi vincerà il confronto diretto vivacchierà meglio per qualche settimana in più. Ma per adesso è difficile immaginare una doppia soluzione al problema...
APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI