Vivo x lei, Borioni risponde: Juve, il futuro è tuo!
Ebbene sì.
Una strategia vincente quella che la Juventus e Giuseppe Marotta (e il suo staff, leggi Paratici) stanno portando avanti.
La Juve sta operando come il presidente Andrea Agnelli aveva suggerito alla Lega, ovvero creando le squadre B e facendole confrontare nel campionato cadetto, come peraltro succede in Spagna.
Avendosi vista negata tale opportunità la Juve è ricorsa ad un altro metodo per assicurarsi i migliori prospetti del calcio italiano.
Dopo aver preso lo "smacco" Verratti e rimpiangendone ad oggi la mancanza nel sodalizio juventino, la premiata ditta Juventus Marotta si sta assicurando i migliori prospetti del calcio italiano. Una strategia già iniziata lo scorso gennaio assicurandosi Sturaro (da subito), Rugani e Zaza (da giungo) e Berardi con la clausola di riacquisto.
I recenti acquisti (ultimati/in dirittura d'arrivo) di Sensi e Mandragora, seppur in sinergia con altre squadre, e il recente interessamento per l'ex interista Bonazzoli, danno l'opportunità alla Juve di tenere controllati gli sviluppi dei giocatori per poi premiare i meritevoli.
Una visione che, tra le squadre di testa, soltanto la Juventus sta portando avanti mentre le altre squadre sono imbambolate.
Il Milan con i suoi affari con l'amico Preziosi; l'Inter che non sa più che ....vic acquistare;
la Roma che ha appena risolto la grana Garcia;
la Lazio che non acquista più giocatori;
il Napoli che piuttosto che comprare e far comprare un italiano (Insigne viene dal vivaio) rinuncia a mangiare i babà.
Tutto ciò premesso si è già delineata la storia dei futuri campionati italiani salvo qualche rara, rarissima eccezione.
#ForzaItalia #ForzaJuve
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Luca Borioni risponde:
Affermare ora che sarà una strategia vincente sembra affrettato. Diciamo che si tratta certamente di una politica che nessun altro club in Italia (o quasi) in questo momento sta seguendo. E che al momento, mette la Juventus in una situazione privilegiata.
Avere il controllo sui giovani migliori del calcio italiano con la possibilità di inserire i più pronti in un gruppo vincente è certamente una garanzia per il futuro. E c'è da dire che non tutti i club si possono permettere un'azione così coerente e massiccia, con una sessantina di giovani controllati o sotto osservazione per un valore complessivo superiore ai 60 milioni di euro. Mandragora e Sensi sono solo le ultime operazioni di un circuito virtuoso che inizia a dare risultati e che in prospettiva promette ulteriori sviluppi interessanti. Del resto, il significato di Juventus è gioventù e da sempre la squadra bianconera ha riflessi veloci quando si tratta di mettere le mani sui nuovi talenti. Un lavoro organizzato con cura da Paratici e il resto dello staff. Un lavoro dispendioso e complesso, in attesa che la Figc si decida sulle squadre B...
APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI