Getty Images
Violamania: una squadra con poca personalità
Pioli qualcosa ha cambiato, arretrato di qualche metro Benassi innanzitutto, cercando di aggredire l'udinese più alto possibile e, mi pare, avvicinando Thereau a Simeone. Qualche risultato lo abbiamo visto ma certamente non stiamo parlando di mosse che rivoluzioneranno la Fiorentina. Pioli si è invece confermato rispetto a qualche cambio "strano" come quello di Vitor Hugo per Benassi, un difensore per un centrocampista che ha arretrato il baricentro viola nel finale è regalato il centrocampo all'Udinese.
Adesso pochi entusiasmi per per per per una altri che in altri tempi sarebbe stata di ordinaria amministrazione e subito gambe e testa rivolte alla trasferta di Benevento dove servirà assolutamente dare continuità. Trovo sbagliati e poco utili queste eccessive manifestazioni di entusiasmo per un successo che al momento è fine a se stesso.
Si è rivisto Diego Della Valle in città, venerdì scorso e a quanto pare sabato mattina ha dedicato una mezz'oretta a staff tecnico e dirigenti. Cosa distanza detti non è dato sapersi ma la versione ufficiale resta quella secondo cui Diego non è mai stato così vicino alla Fiorentina. Non sempre le versioni ufficiali vanno prese per oro colato, soprattutto quando i fatti raccontano a realtà totalmente diversa.