Getty Images
Violamania. La Conference adesso è più di un opportunità. Italiano ha fatto la sua scelta: nonostante tutto Jovic sarà il titolare
TUTTO SULLA CONFERENCE – Dopo appena due mesi di campionato la Fiorentina è tredicesima a nove punti e a questo punto, con il settimo posto già a sei punti, riconfermare quanto fatto la scorsa stagione sarà molto complicato. Riproporre quello che i viola sono stati capaci la scorsa stagione, senza i due pilasti Vlahovic e Torreira, è pressocchè impossibile e per questo il club potrebbe prendere una clamorosa decisione. Che l’organico in rosa non fosse all’altezza di quello della passata stagione, ma adesso per tornare nuovamente a qualificarsi ad una competizione europea tramite il campionato diventa molto complicato. Per questo la Fiorentina potrebbe davvero concentrarsi sulla Conference League e, avendo praticamente già in tasca il pass per i play off di febbraio, puntare decisamente sul torneo per provare a conquistarsi un posto in Europa League, vincendolo proprio come fatto dalla Roma la scorsa stagione.
ITALIANO HA SCELTO – Dopo il passaggio di Vlahovic alla Juventus, venne scelto come suo sostituto naturale ma in appena sei mesi di avventura in viola Arthur Cabral ha tutt’altro che confermato le aspettative: sono pochissimi i gol in maglia gigliata, e adesso anche Italiano sembra che abbia deciso di metterlo da una parte. Nonostante il rendimento di Jovic non sia dei migliori nell’ultimo mese il brasiliano non è quasi mai stato impiegato, dimostrando che almeno per quanta riguarda Italiano la scelta è stata presa: sarà Luka Jovic il centravanti titolare di questa Fiorentina.
.