Calciomercato.com

  • Getty Images
    Violamania: Inzaghi si sbaglia. L'errore sul primo gol dell'Inter è molto più grave del rigore

    Violamania: Inzaghi si sbaglia. L'errore sul primo gol dell'Inter è molto più grave del rigore

    • Filippo Caroli
    C'è una credenza abbastanza comune (spesso anche supportata dai fatti) che i sequel dei grandi film non abbiano lo stesso fascino e la stessa bellezza dei loro predecessori nonostante le atmosfere e i personaggi siano gli stessi. Si può dire che la Fiorentina di ieri sera sia stata colpita dalla "maledizione del sequel" e dopo lo straordinario successo al botteghino di Fiorentina-Inter di quattro giorni fa, non è riuscita a ripetersi in Inter-Fiorentina, nonostante un copione simile, per non dire identico.

    TIMIDI - Due centrali, quattro terzini e un canovaccio chiaro fin da subito. Attendere l'Inter nella propria metà campo è ripartire con le stesse ripartenze micidiali che hanno messo in croce la beneamata nel match del Franchi. Inutile dire che i nerazzurri sono apparsi fin da subito una squadra ben diversa rispetto a quella vista in terra Toscana quando, forse, si sono presentati con un filo di spocchia tipica di chi è convinto di avere già la vittoria in tasca. Stavolta l'Inter ha giocato una partita più attenta, complice anche l'atteggiamento piuttosto remissivo dei viola che difficilmente sono riusciti a rendersi pericolosi. Poco male, chiunque a Firenze avrebbe firmato per tre punti in due partite contro l'Inter. Certo, chissà come sarebbe andata la sfida senza quell'autogol di Pongracic nato da un corner assolutamente inesistente.

    INSPIEGABILE - Come abbiano fatto La Penna e i suoi assistenti a non vedere che quel pallone fosse ampiamente uscito dal campo è un mistero. Ma senza fare inutili dietrologie è giusto prenderla con filosofia come ha fatto Palladino e, semmai, interrogarsi su come sarebbe possibile modificare il protocollo VAR per impedire che errori grossolani non vengano più commessi. 

    APPUNTI - Della svista arbitrale ha parlato anche Simone Inzaghi, che ci ha tenuto a ribadire il fatto che, secondo lui, anche il rigore per la Fiorentina fosse un errore piuttosto grave. Quel che forse sfugge al tecnico nerazzurro è che di rigori ben più lievi di quello fischiato a Darmian ne siano stati assegnati diversi anche nel corso di questo campionato. Sul pallone rispedito a centro area da Bastoni, invece, non c'è alcun tipo di dubbio. E allora un errore (se di entrambi gli episodi possono essere catalogati come tali) è certamente più grave dell'altro. 

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    wolwerit
    wolwerit

    chi contesta questo rigore deve rivedere il regolamento ,braccio largo davanti alla porta cambia...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie