Calciomercato.com

  • Getty Images
    "Vinceremo il tricolor!" I tifosi dell'Atalanta chiamano lo Scudetto e Gasperini sogna: "Lasciamoli cantare"

    "Vinceremo il tricolor!" I tifosi dell'Atalanta chiamano lo Scudetto e Gasperini sogna: "Lasciamoli cantare"

    • Redazione CM
    I tifosi dell'Atalanta iniziano a credere in qualcosa di incredibile. La vittoria per 2-1 contro il Milan, la nona consecutiva in campionato, ha un sapore particolare perché inizia a creare la consapevolezza di poter arrivare sino a maggio per giocarsi la conquista del primo Scudetto della propria storia. Il coro a fine partita dei sostenitori nerazzurri - “Vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor” - è la testimonianza migliore che, dopo stagioni strepitose fatte di tante piazzamenti nobili e di ripetute qualificazioni alla Champions League, il successo nell'Europa League della passata annata ha fatto scattare qualcosa.

    Nell'ambiente bergamasco in primis, ma anche in una società e in una squadra che iniziano a ragionare in grande. E del resto i numeri e la classifica sono lì a dirlo: dopo 15 partite, l'Atalanta ha ottenuto 34 punti e, in attesa della sfida tra Napoli e Lazio, si piazza in testa alla classifica in solitaria. Col miglior attacco di tutta la Serie A grazie a 38 marcature e anche al capocannoniere Mateo Retegui e una difesa che, coi 17 gol concessi, è la settima per rendimento.

    A commentare l'entusiasmo della piazza è l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, che era in tribuna durante il match col Milan in quanto doveva scontare la seconda giornata di squalifica dopo la partita di Parma e che ai microfoni di DAZN si è espresso in questi termini: “Lasciamo cantare i tifosi, è giusto che sia così. Dopo 15 partite non ci siamo mai trovati così in alto, nella storia di questo club non siamo mai stati avanti. Vedremo più avanti dove saremo, ma oggi è un canto di felicità e allora lasciamo fare così ai tifosi”.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    LoseristaMilanista
    LoseristaMilanista

    Basta che poi non rimangano delusi quando non capita. Perché è evidente che non capiterà.

    • 4
    • 1

    Altre Notizie