Calciomercato.com

  • Getty Images
    Vince Mbappé, il PSG pagargli 55 milioni di stipendi arretrati. Il club non ci sta: "Pronti ad andare in tribunale"

    Vince Mbappé, il PSG pagargli 55 milioni di stipendi arretrati. Il club non ci sta: "Pronti ad andare in tribunale"

    • Redazione CM
    Il primo round va a Kylian Mbappé e per il Paris Saint-Germain è una sentenza amara: deve pagare gli stipendi arretrati e ora rischia anche altre sanzioni.

    Va quindi all'attaccante classe 1998 il primo round della battaglia con il suo ex club, lasciato in estate a parametro zero per accasarsi al Real Madrid. Una causa intentata per il mancato pagamento di alcuni stipendi.

    ARRIVA LA CONDANNA - Come riferito da L'Equipe, nella giornata di ieri gli avvocati del PSG e quelli di Mbappé si sono recati davanti alla commissione legale della LFP per la causa intentata al club dal giocatore che richiedeva 55 milioni di euro di pagamenti arretrati.

    A 24 dall'udienza, e dopo aver rifiutato il tentativo di mediazione della Lega, la commissione legale della LFP ha condannato il PSG a versare l'intera somma richiesta al suo ex giocatore. I 55 milioni includono gli stipendi di aprile, maggio e giugno 2024.

    IL PSG RISCHIA ANCORA - Non finisce qui però, perché il PSG potrebbe essere colpito da ulteriori sanzioni: andrebbero a sommarsi al pagamento della cifra dovuta entro una settimana e potrebbero avere effetto sia in campionato, ma soprattutto in sede UEFA.

    IL PSG NON PAGA - Nonostante la sentenza della commissione legale della LFP, il PSG non ha alcuna intenzione di pagare il dovuto alla sua ex stella. Lo riferisce L'Equipe, secondo cui il club parigino non verserà i 55 milioni entro una settimana, come da sentenza.

    BATTAGLIA LEGALE - Ora il PSG attende che Mbappé si rivalga nei confronti del club una volta scaduti i termini per saldare gli arretrati, così da far iniziare una battaglia legale nei tribunali francesi del lavoro. Come si legge in una nota del club in merito alla sentenza: "Dati i limiti del potere giuridico della commissione per prendere una decisione completa su questa questione, il caso deve ora essere contestato davanti a un altro tribunale, al quale il Paris Saint-Germain sarà lieto di presentare tutti i fatti nei mesi e negli anni a venire".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (37)

    Scrivi il tuo commento

    IlChiacchier0neZZnero
    IlChiacchier0neZZnero

    Super mega bepponi assoluti allucinanti supremi scappati di casa ke giocano una una squadra di be...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie