VIDEO Bundesliga: tutti i gol del mercoledì
L'Amburgo dà una sterzata alla sua stagione abbattendo il Paderborn: Marcel Jansen raddoppia dopo il calcio di rigore in avvio di Rafael Van der Vaart che aveva sbloccato il risultato. Il terzo lo segna Zoltan Stieber e l'Amburgo torna a respirare.
Il Werder Brema è in gran forma ultimamente, e va a vincere a Hoffenheim. Franco Di Santo all'ottavo dona un grande avvio agli ospiti. I padroni di casa pareggiano prima dell'intervallo con il colpo di testa di Ermin Bicackic, ma la terza vittoria consecutiva dei verdi di Brema arriva quando una deviazione aiuta la conclusione di Philipp Bargfrede a insaccarsi.
Nella parte alta della classifica, Stefan Kiessling fa in modo che il suo Bayer Leverkusen tenga il passo delle prime quattro. Il suo gol arriva in circostanze quasi comiche: lui va in gol prima della palla, ma l'importante è segnare. O no?
E per finire, lo scialbo 0-0 gra Colonia e Stoccarda. La migliore occasione capita sulla punizione di Moritz Leitner, che quasi inganna Timo Horn. Il Colonia resta a metà classifica, lo Stoccarda continua a temere la retrocessione.