Milan, il Barcellona piomba su Rashford: ecco perché l'affare non è impossibile
- 120
Rashford (classe 1997) è sotto contratto fino a giugno 2028 col Manchester United, che gli paga uno stipendio da circa 8,5 milioni di euro netti all'anno. A questo punto la domanda sorge spontanea: come può il Barcellona, alle prese con dei gravi problemi finanziari che hanno rischiato di fargli perdere Dani Olmo, prendere un altro calciatore così importante?
In realtà, proprio grazie all'iscrizione del nazionale spagnolo alle liste della Liga, il club del presidente Laporta è riuscito a tornare alla regola dell'uno contro uno, quindi può prendere un nuovo calciatore, a patto di cederne un altro e di non sforare il tetto del monte ingaggi.
Rashford accetterebbe molto volentieri il trasferimento a Barcellona e, sempre secondo Sport, accetterebbe un ingaggio da 3 milioni di euro netti fino al termine di questa stagione. Così per poterselo permettere il Barça dovrebbe risparmiare circa 6,5 milioni di euro lordi, cedendo uno o più calciatori dall'attuale rosa della prima squadra. In questo senso i principali candidati a partire sono l'attaccante Ansu Fati, i difensori Eric Garcia e Ronald Araujo, quest'ultimo in trattativa con la Juventus.
I bianconeri per l'attacco puntano Kolo Muani, ma il francese del PSG sarebbe anche nel mirino del Milan se i rossoneri non riuscissero a prendere Rashford.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(120)Scrivi il tuo commento
Alla juve non andrà per 2 motivi il primo è Vlahovic che a Gennaio non lo cedi e il secondo è il...