VIDEO Barzagli:| 'Morale alto, bravo Cagliari'
«Non aver vinto dispiace, ma teniamo alti morale e concentrazione, perché già sabato sera c’è una partita importante e difficile». Andrea Barzagli non è tipo da lasciarsi abbattere per un pareggio e, per quanto contro il Cagliari si sarebbero potuti ottenere due punti in più, la testa è già alla sfida contro l’Atalanta che chiuderà il girone di andata.
Dopo tutto, se il punto arrivato contro i sardi non soddisfa, la prova della squadra non è stata comunque negativa: «Abbiamo creato tante occasioni senza riuscire a sfruttarle - continua Barzagli - Il Cagliari ha giocato un’ottima gara sotto l’aspetto difensivo, pressando alto e mettendoci difficoltà quando dovevamo far ripartire l’azione. E’ mancata un po’ di attenzione nei primi dieci minuti della ripresa, quando abbiamo preso il gol e corso anche un altro rischio. Poi siamo tornati a fare la gara e con un po’ di fortuna avremmo anche potuto vincere».
E in effetti la Juve ha chiuso in avanti, dimostrando che la condizione atletica è comunque buona: «A Lecce abbiamo fatto più fatica, ma l’ultima mezz’ora di oggi dimostra che le gambe ci sono. Purtroppo ci siamo ostinati a cercare la giocata centrale e con il Cagliari che difendeva con 5, 6 uomini, diventava difficile sfondare. Non è un caso che i pericoli maggiori li abbiamo creati quando siamo riusciti ad allargarli».