Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, le pagelle di CM: Musah dà la scossa, Pulisic commovente. Theo Hernandez si sveglia solo nel finale

    Milan, le pagelle di CM: Musah dà la scossa, Pulisic commovente. Theo Hernandez si sveglia solo nel finale

    • Daniele Longo
    Juventus-Milan 1-2

    Maignan 6
    : subisce gol sul primo palo ma la conclusione di Yildiz è molto potente. Reattivo e puntuale su tutti gli altri interventi.

    Emerson Royal 6: la media perfetta da un primo tempo da 5 e in difficoltà su Mbangula e un secondo di grande personalità e spinta offensiva.     (dal 37' st Gabbia 7: l'intervento all'ultimo secondo su Gatti vale la vittoria)

    Tomori 6,5: gioca sempre d'anticipo e  non sbaglia mezzo intervento. Un moto d'orgoglio da giocatore vero dopo tante panchine. Ritrovato.

    Thiaw 6,5: arpiona tutti i palloni che finiscono nell'area di rigore rossonera, costruisce dal basso con eleganza. Smoking tedesco. 

    Theo Hernandez 5: i primi 60 minuti di gara sono troppo brutti per essere veri: regala il vantaggio alla Juventus mancano la copertura su Yildiz, sparacchia alle stelle un rigore in movimento. Poi decide di entrare in partita e con un paio di sortite offensive taglia a fette la difesa della Juventus. Finale incoraggiante.

    Bennacer 5: l'alibi è da ricercare in una condizione fisica approssimativa ma Isma sbaglia ogni giocata.  (dal 9' st Musah 7. scossa a stelle e strisce. Propizia l'autogol di Gatti, pressa tutti e tutto. Determinante)

    Fofana 6: meno pulito tecnicamente rispetto al solito, specie nella prima frazione. Tatticamente è semplicemente perfetto, come sempre. Professore.

    Milan, le pagelle di CM: Musah dà la scossa, Pulisic commovente. Theo Hernandez si sveglia solo nel finale

    Reijnders 6,5; qualità in ogni tocco. in ogni giocata, in ogni lettura. Si accende a sprazzi ma quando lo fa il Milan cambia ritmo.

    Pulisic 7: non è al meglio ma lotta su ogni centimetro di campo con una generosità commovente. Realizza di potenza e rabbia il rigore che lui stesso si era procurato. 

    Morata 6:  corre, tanto. Conclude, però, pochissimo. Ma per Alvaro la squadra vale di più del singolo.   (Dal 37' st Terracciano sv)

    Jimenez 6,5: in palla. l'unico ad avere le idee chiare nel primo tempo.  (dal 16' st Abraham 6,5: ingresso di grande personalità per Tammy)

    All. S. Conceicao 7: determina la vittoria cambiando uomini e schema nel secondo tempo. Grande esordio per il tecnico portoghese.

    Commenti

    (151)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71531
    Utente vxl 71531

    Dopo la partita di ieri e l'MVP di Pulisic il pensiero ancora una volta va al sig. La Penna. Not...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie