AFP/Getty Images
Roma-Liverpool: rivivi la giornata
FORMAZIONE UFFICIALE ROMA - 4-3-3: Alisson; Florenzi- Manolas- Fazio- Kolarov; Pellegrini- De Rossi- Nainggolan; Schick- Dzeko- El Shaarawy.
MAXISCHERMO AD ANFIELD - I sostenitori inglesi potranno assistere al match dell’Olimpico all’interno del proprio stadio: è stato infatti allestito un gigantesco maxischermo proprio davanti alla Kop, cuore pulsante del tifo Reds. Organizzato anche il prepartita con musica, cibo e altre attività legate alla mascotte Mighty Red.
3.000 TIFOSI REDS ARRIVATI ALL'OLIMPICO - Circa 30 navette, scortate dalle forze dell'ordine, sono partite da piazzale delle Canestre: a bordo tifosi del Liverpool diretti allo Stadio Olimpico. Già 3.000 i supporters arrivati allo stadio. Non si registrano problemi.
LA FAMIGLIA DI SEAN COX RINGRAZIA - Con una nota diffusa attraverso i media in Irlanda la famiglia di Sean Cox, il tifoso dei Reds aggredito una settimana fa da alcuni tifosi della Roma, ha ringraziato per i messaggi di solidarietà ricevuti dalle due società e da tante persone in giro per il mondo. Le condizioni di Sean, recita il comunicato, restano gravi.
TIFOSI REDS VERSO L'OLIMPICO - Partiti 8 pullman di tifosi del Liverpool da Villa Borghese diretti allo Stadio Olimpico. Altri tifosi Reds sono in centro, dove stanno intonando cori in favore della Lazio: "We love Lazio". La situazione è sotto controllo.
PARLA PALLOTTA - Il presidente James Pallotta ha rilasciato delle brevi dichiarazioni al portale ilromanista.eu: "Ho buone sensazioni per stasera, vediamo. Un altro bagno nella fontana? No, stasera la chiudono la fontana, forse chiudono anche il Colosseo...".
FAZIO: 'PRONTI A TUTTO' - Il difensore centrale argentino ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un messaggio di incoraggiamento in vista della partita di stasera: "Qualsiasi cosa serva, conta ogni singola cosa".
TIFOSI DEL LIVERPOOL A ROMA - I tifosi dei Reds sono arrivati a Roma: al momento si trovano a Villa Borghese, in attesa della partenza delle navette che li porteranno all'Olimpico. Ad alcuni sono state sequestrate delle birre, in rispetto del divieto di consumazione di alcolici vigente in questi giorni. La situazione è sotto controllo: presenti anche steward inviati da Liverpool e agenti di polizia inglesi.Whatever it takes#EverySingleThingCounts #ff20 pic.twitter.com/KPMzP7MM9S
— Federico Fazio (@Fede2Fazio) 2 maggio 2018
SALAH: 'CRESCIUTO GRAZIE A SPALLETTI' - Momo Salah, attaccante del Liverpool, ha parlato a Fourfourtwo della sua crescita sotto la guida di Luciano Spalletti: "Con lui sono migliorato sul piano tattico e difensivo. Mi parlava spesso anche dopo gli allenamenti a proposito di queste cose".
IL GLADIATORE TIFA ROMA - Russel Crowe, Il Gladiatore, fa il tifo per la Roma. L'attore australiano, che vinse l'Oscar con l'interpretazione di Massimo Decimo Meridio nella pellicola di Ridley Scott, si schiera a favore dei giallorossi in vista della semifinale di Champions League contro il Liverpool. Prima risponde a Jurgen Klopp, che in un'intervista alla Uefa spiega che il Gladiatore giocherà per il suo centrocampo questa sera. "No, squadra sbagliata. Forza Roma".
Ha. Squadra sbagliata.
— Russell Crowe (@russellcrowe) 2 maggio 2018
Forza Roma!! https://t.co/AWmK3fV02z
FOTO CON TOTTI - Successivamente, Russel Crowe ha ritwittato una sua foto insieme a Francesco Totti, leggenda della Roma. "C'era un sogno che era Roma" si diceva nel film, c'è un sogno che è quello che hanno i tifosi giallorossi: un altro miracolo in una notte europea.
Se lo dici Tu.....Forza Roma pic.twitter.com/M9fOzMIHOd
— LianaFuser (@LianaFuser) 2 maggio 2018
GANDINI: 'FELICI DI ESSERCI' - Umberto Gandini, amministratore delegato giallorosso, ha parlato prima del pranzo tra club: "Sono molto contento di essere in semifinale. Barcellona bis? Non lo posso dire, non ho la palla di vetro, ma sono sicuro che sarà una grande partita".
PRANZO IN CORSO - Le dirigenze dei due club sono arrivate a Palazzo Manfredi, per il consueto pranzo.
TIFOSI REDS IN ARRIVO - Tutto sotto controllo, per il momento, per quanto riguarda l'ordine pubblico. I tifosi dei reds in arrivo dall'Inghilterra stanno raggiungendo il centro della capitale e non si registrano scontri.
LIVERPOOL A FORMELLO - Il Liverpool è arrivato questa mattina a Formello, dove sta preparando la sfida di questa sera. Ad accogliere Salah e compagni anche uno striscione dei tifosi della Lazio: "C'mon Reds!".