Calciomercato.com

  • Getty Images
    Verona, Zaffaroni: 'Ogni partita è un po' l'ultima spiaggia per noi'

    Verona, Zaffaroni: 'Ogni partita è un po' l'ultima spiaggia per noi'

    Marco Zaffaroni, tecnico del Verona, è intervenuto a DAZN al termine della partita contro la Cremonese. Di seguito le sue dichiarazioni:

    Sulla partita
    "E' un punto che accettiamo, anche per come si era messa la gara. La Cremonese in casa è un osso duro, è stata una gara complicata e non era semplice rimetterla in piedi. Dopo è subentrata la voglia di vincerla fino alla fine, che è un bene ma l'equilibrio nelle gare non deve mai mancare".

    Su Braaf
    "Dopo l'inferiorità numerica la Cremonese si è abbassata. Braaf è un giocatore tecnico che ha abilità nell'uno contro uno. Era una soluzione che ci stava. Fortunatamente abbiamo fatto gol con Verdi. Dopo abbiamo provato a vincerla ma dovevamo farlo con maggiore equilibrio".

    Sulla salvezza
    "Dal 4 gennaio giochiamo partite da dentro o fuori. Se in quella data chiedevi a cento persone se il Verona si poteva salvare, 99 diceva di no. Sono mesi di grande tensione, dove ogni gara che giochi è sempre un po' l'ultima spiaggia. E' un periodo difficile, soprattutto dal punto di vista nervoso. Giocavamo una partita che non potevamo sbagliare. Siamo andati sotto per un episodio casuale e c'era il rischio di innervosirsi. La squadra però ha fatto molto bene e siamo rimasti in partita".

    Su Miguel Veloso
    "La squadra ha dimostrato maturità sotto tanti punti di vista, non era semplice mettere in piedi una partita così. Complessivamente abbiamo fatto bene. Miguel è un giocatore importantissimo, fondamentale per le dinamiche di questa squadra sia da un punto di vista tecnico che dell'esperienza. Ci sono tanti giocatori giovani che non sono abituati a queste pressioni. Avere un uomo di questo tipo è un valore aggiunto".

    Altre Notizie