Getty Images
Verona, le pagelle di CM: Lazovic migliore in campo. Ilic assente
Montipò 6: sul gol subito sicuramente poteva fare meglio, ma si riscatta su altre occasioni molto complicate.
Coppola 5,5: la sua età sicuramente ha inciso. Errori di distrazione tipici della giovane età, che a volte potevano costare caro. In difesa alti e bassi.
Gunter 5,5: meglio soprattutto nel primo tempo, quando riesce a tenere gli attaccanti avversari sia sul piano fisico che tattico. Qualche disattenzione nella ripresa, soprattutto di lettura.
Ceccherini 6: meglio del compagno di reparto, anche se pure lui si lascia a disattenzioni nella seconda parte della ripresa. (dal 20' s.t. Hien 5,5: entra bene, ma nel finale spreca le azioni offensive con errori tecnici che potevano essere evitati.)
Terracciano 6: si impegna sempre, anche se la sua prestazione è altalenante.
(dal 45' s.t. Doig: s.v.)
Tameze 6,5: primo tempo sicuramente meglio che il secondo. Più al centro dell'azione e più propositivo. Nella ripresa si perde tra le maglie degli avversari, non riuscendo ad incidere come sa fare. Resta comunque positiva la sua prestazione.
(dal 45' s.t. Cortinovis: s.v.)
Veloso 5: l'uomo che forse è più mancato oggi. Ci si aspettava maggior pericolosità dalle sue giocate, ma nulla. Poco in partita e tanti errori tecnici. (dal 7' s.t. Hongla 6: impatto sulla gara positivo. Nonostante alcuni palloni sprecati in area avversari, comunque si rende pericoloso.)
Ilic 5: molto compassato e poco intraprendente. Le sue giocate sono leggibili e spesso viene anticipato dagli avversari. Qualche cross fatto bene, ma nulla più.
Lazovic 6,5: il migliore in campo dei suoi. Nel primo tempo abbastanza addormentato, poi si sveglia e gioca come sa. Punta l'uomo, offre palloni molto importanti agli attaccanti e si rende pericoloso nelle incursioni in area.
Lasagna 5,5: a parte qualche tiro dalla distanza, poco efficace in area di rigore.
Henry 6: sicuramente non una delle sue migliori prestazioni, ma è l'unico che prova a fare qualcosa del reparto offensivo insieme a Lazovic.
(dal 43' s.t. Djuric:s.v.)
All. Cioffi 6: la squadra è un cantiere aperto e si vede. Prova ad inserire anche elementi giovani, con tutti i rischi del caso. Primo tempo molto compatto e gioco praticamente dominato, nel secondo tempo il calo è stato evidente. Forse i cambi potevano essere fatti prima.