Calciomercato.com

  • Getty Images
    Verona in Serie B se... Tutte le combinazioni

    Verona in Serie B se... Tutte le combinazioni

    L’Empoli è vicino alla retrocessione in Serie B, visto il pareggio maturato, all’ultimo secondo, in casa dell’Udinese, altra formazione candidata all’incubo di precipitare in cadetteria, così come il Verona, ma tutto si deciderà durante l’ultima giornata. Il pareggio maturato all’ultimo secondo da Samardzic su rigore, ha dato maggiori chances ai bianconeri, ma nulla è ancora deciso. Stesso discorso anche per gli scaligeri, che hanno ancora due sfide di campionato da disputare, ma devono fare punti per togliersi dalla zona calda della classifica.

    Ci sono ancora speranze per i toscani e friulani. I gialloblù, in ogni caso, non possono stare sereni. Alla formazione di Baroni serve comunque fare punti nelle ultime due giornate di Serie A.

    I friulani si trovano a quota 34 punti – a pari merito con il Verona -, mentre i toscani a 33, attualmente diciottesimi e terzultimi in classifica.

    SEGUI LA LOTTA SALVEZZA

    IL CALENDARIO DEL VERONA - Queste sono le partite che il Verona deve ancora disputare nel corso della trentasettesima e trentottesima giornata di Serie A:
    • Salernitana-Verona (lunedì 20 maggio alle ore 18.30)
    • Verona-Inter (data e orario da stabilire)
    VERONA IN SERIE B SE... LE COMBINAZIONI - 
    • Perde entrambe le partite contro Salernitana e Inter, ma l’Udinese pareggia o vince contro il Frosinone e l’Empoli sconfigge la Roma
    Il Verona, quindi, rischia ancora di retrocedere in Serie B domenica prossima: dipenderà, prima di tutto, dal risultato della sfida contro la Salernitana. In caso di vittoria, sarà salvezza, altrimenti tutto si giocherà negli ultimi 90 minuti.

    ARRIVO A PARI PUNTI - Va ricordato che, in caso di arrivo a pari punti al terzultimo posto, come nello scorso campionato si disputerà uno spareggio salvezza: la differenza è che non sarà più in gara secca, bensì suddiviso tra andata e ritorno.

    Se invece tre o quattro squadre terminassero il campionato a pari punti al 18esimo posto, a decidere quali saranno le due squadre a giocare lo spareggio sarebbe una classifica avulsa, basata sugli scontri diretti: la migliore delle tre squadre, o le migliori due nel caso di quattro squadre, non giocherebbero lo spareggio, le altre due, invece, si affronteranno nello spareggio finale (andata e ritorno, però, quest’anno).

    Altre Notizie