Getty Images
![Ventura copia Conte: con la Svezia 3-5-2 e 'coppia ignorante' Zaza-Immobile](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-11/immobile.zaza.italia.giacca.2016.2017.1400x840.jpg)
Ventura copia Conte: con la Svezia 3-5-2 e 'coppia ignorante' Zaza-Immobile
RITORNO AL FUTURO - Oggi, più di tre anni dopo, la Nazionale si ritrova in un'altra situazione di incertezza e si prepara ad affrontare la Svezia nel doppio playoff per il Mondiale di Russia 2018. Senza Conte in panchina, ma con Giampiero Ventura, che per due gare fondamentali come quelle che gli Azzurri affronteranno venerdì e lunedì prossimo, prenderà spunto da quanto fatto dal suo predecessore. Ovvero, Italia in campo col 3-5-2 e attacco affidato a Immobile e Zaza.
ITALIA 'IGNORANTE' - Un brusco cambio di rotta rispetto al lavoro svolto nei suoi primi 15 mesi alla guida della Nazionale, che Ventura sta provando in questi giorni a Coverciano. Accanto alla certezza, l'attaccante della Lazio, ci sarà così spazio per il ritorno del centravanti lucano, assente dalle convocazioni dal novembre 2016, un anno fa. Il grande momento che il classe '91 sta vivendo con la maglia del Valencia (otto gol nelle ultime sette presenze) ha invece convinto il ct a richiamarlo e per schierarli insieme ci sarà anche un altro, dopo quelli visti nelle qualificazioni, cambio di assetto tattico. Di nuovo 3-5-2, di nuovo Immobile-Zaza. Oggi come tre anni fa, l'Italia si affida alla sua "coppia ignorante".
@marcodemi90