Valencia-Fuentes:|'Siamo indignati'
Anche il Valencia ha voluto manifestare la propria "indignazione" di fronte alle insinuazioni dell'emittente radiofonica Cadena Cope che ieri sera ha avanzato sospetti di doping sui due club.
Al Valencia è stato fra l'altro accostato il nome del medico Eufemiano Fuentes, al centro dell'inchiesta sul doping denominata Operacion Puerto e coinvolto anche nella successiva Operacion Galgo. In una nota del club si legge: "Il Valencia vuole manifestare la propria indignazione di fronte alle notizie date da Cadena Cope e rilanciate da numerosi media. Il Valencia non ha mai lavorato, nè si è mai avvalso in forma diretta o indiretta del signor Eufemiano Fuentes e qualsiasi affermazione contraria può considerarsi una grave mancanza di sincerità da parte dei media che la supportano".
Il Valencia conclude sottolineando che "i titoli conquistati fra il 1999 e il 2008 il club li ha vinti dopo una lotta onesta contro rivali molto più potenti economicamente, grazie a un lavoro encomiabile da parte di giocatori, allenatori, dirigenti, impiegati e con l'appoggio dei suoi tifosi".