#vaialmastersport: è Carlo Iannacone il vincitore!
I candidati hanno dovuto partecipare a due differenti prove di scrittura, affrontando due tematiche molto attuali: la prima riguardava la creazione e il lancio della Superlega, un'iniziativa che avrebbe potuto stravolgere il mondo del calcio, analizzando i pro e i contro della stessa; la seconda fase invece chiedeva ai partecipanti di indagare la soffernza economica del modo del calcio e cercare un modo per portare un equilibrio in questo settore.
Per decretare il vincitore, la giuria ha tenuto conto ovviamente di entrabi gli elaborati e ha deciso di assegnare il primo premio a Carlo Iannacone! Aggiudicandosi l'iniziativa di Calciomercato.com dedicata al MasterSport, Carlo si è guadagnato l'opportunità di seguire un percorso di specializzazione in sport management, caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula.
Qui il commento di Carlo: "Che dire, sono immensamente felice di essermi aggiudicato un posto al mastersport attraverso questa lodevole iniziativa. Soprattutto, perché è stata una vittoria per me totalmente inaspettata. In particolar modo, voglio ringraziare il direttore Stefano Agresti, la responsabile di VxL “Jea”, il resto della redazione di Calciomercato.com e la giuria del Mastersport per aver apprezzato i miei lavori. Mi impegnerò al massimo per fare tesoro delle nuove conoscenze che questa splendida opportunità saprà sicuramente offrirmi. Grazie ancora!"
Qui invece i due elaborati di Carlo:
- prima fase: https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/superlega-unopportunita-mancata-vaialmastersport
- seconda fase: https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/95660
Al secondo posto invece, e quindi vincitore dello stage nella redazione di Calciomercato.com, c'è Claudio Brambilla!
Anche Claudio, grazie ai suoi due ottimi elaborati si è guadagnato un'opportunità importante, potendo essere parte della redazione di uno dei siti di calcio più autorevoli, seguiti e conosciuti in Italia. Qui i suoi due articoli:
- prima fase: https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/quel-nobile-signore-chiamato-superlega-vaialmastersport
- seconda fase: https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/95653
E' stata una scelta molto dura, pertanto ringraziamo tutti i partecipanti e li invitiamo a continuare a scrivere sulla community VivoperLei e a partecipare alla prossima edizione dell'iniziativa.
MasterSport è leader in Italia nella formazione post laurea in tema di sport business (secondo la rivista Sport Business International) e tra i primi cinque master al mondo del settore. Il master, che ha completato la settimana scorsa le selezioni per l’edizione 2022, permetterà anche quest'anno ai selezionati di intraprendere un percorso di perfezionamento della durata di un anno, grazie al quale avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e muovere i primi passi nel mondo dello sport come professionisti del settore. Grazie ad una importante rete di partnership composta di società, agenzie, aziende e organizzazioni sportive nazionali ed internazionali (Calciomercato.com è parte di questa famiglia da molti anni). Con una storia ormai ventennale, il corso permette agli allievi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro trasformando la passione per lo sport nella professione di tutti i giorni.