Under 21: l'Italia in dieci batte l'Irlanda
Non c'è due senza tre. Dopo le vittorie nelle prime due giornate contro la Slovenia, l'Italia Under 21 batte l'Irlanda a Vicenza e la raggiunge in testa alla classifica nel girone di qualificazione all'Europeo di categoria insieme alla Serbia, prossima avversaria degli Azzurrini tra un mese (13 novembre) in trasferta.
FORMAZIONE - Di Biagio confida nel talento di Bernardeschi, schierato come esterno offensivo per azionare la coppia d'attacco Monachello-Cerri. Il ballottaggio a centrocampo viene vinto da Mandragora, preferito a Verre. Al posto dell'infortunato Benassi, che cede la fascia di capitano a Rugani, gioca Kingsley Boateng per un 4-4-2 a trazione decisamente anteriore.
CAMBIO AZZECCATO - Come settimana scorsa in Slovenia, Di Biagio azzecca il cambio nella ripresa: Parigini entra al posto di Cerri e segna subito il gol decisivo su assist di Bernardeschi, poi espulso per doppia ammonizione, l'Italia soffre ma riesce a difendere l'1-0 fino alla fine.
Euro Under 21 - Qualificazioni (gruppo 2)
Italia-Irlanda 1-0
GOL: 66' Parigini
ITALIA (4-4-2): Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Bernardeschi, Cataldi, Mandragora, Boateng (75' Calabria); Monachello (89' Garritano), Cerri (61' Parigini).
IRLANDA (4-4-1-1): Rogers; Long, Rea, Lenihan, Connors; O'Dowda, Cullen, Browne, Kavanagh (85' Maguire); J. Byrne (86' Connolly); Wilkinson.
Ammoniti: Connors, Murru, Cataldi, Parigini.
Espulso: 70' Bernardeschi (doppia ammonizione).
Lituania-Serbia 0-2
Andorra-Slovenia 0-5CLASSIFICA:
Serbia 9, Italia 9, Irlanda 9, Slovenia 9; Andorra 3; Lituania 0.
(Irlanda una partita in più, Slovenia e Lituania due partite in più, Andorra tre partite in più rispetto a Italia e Serbia).