Calciomercato.com

  • Getty Images
    Under, 2019 da incubo: non è più incedibile, la Roma fissa il prezzo

    Under, 2019 da incubo: non è più incedibile, la Roma fissa il prezzo

    • Andrea Sereni
    E’ stato un 2019 da incubo per Cengiz Under. Infortuni, prove incolore e un ruolo da protagonista sfuggitogli tra le mani. Doveva essere l’anno della svolta, invece, dopo un buon inizio, tra difficoltà dentro e fuori dal campo il turco è crollato nelle gerarchie offensive di Fonseca. La Roma non lo ha messo in vendita, ma non lo ritiene più incedibile.

    IN DIFFICOLTA' - Dallo scorso gennaio Under ha segnato in solo gol, nella prima di campionato, a metà agosto, contro il Genoa. Poi, dopo il derby contro la Lazio, il problema al bicipite femorale, che lo ha tenuto fuori fino a novembre. Il rientro, lento e graduale, non ha dato per ora i frutti sperati. Spezzoni di gara con Napoli, Parma e Brescia, una sola presenza dal 1’, contro il Verona. Sempre in difficoltà, mai brillante, anche sovrappeso, al punto che la Roma ha iniziato a farlo seguire da un nutrizionista.

    IL PREZZO - Nelle ultime 3 gare ha giocato solo 5 minuti, complice anche la folta concorrenza: Zaniolo è definitivamente esploso, Mkhitaryan lascia sempre il segno, Kluivert e Perotti sono rifioriti e Pellegrini è imprescindibile. Non è facile ritagliarsi spazio nelle trequarti giallorossa, per questo la società ha aperto alla cessione di Under. Non è più incedibile, anzi, c’è già il prezzo: per portarlo via da Roma servono 35-40 milioni di euro. Offerte, al momento, non ne sono arrivate, ma se il turco ora deve invertire un trend negativo, altrimenti il suo futuro si allontanerebbe sempre più dalla capitale.

    Altre Notizie