Under 15: Italia ko contro il Portogallo
Una gara in salita quella contro il Portogallo, passato in vantaggio al 14’ con il migliore dei suoi, Quizera, pronto a sfruttare un errato disimpegno della difesa azzurra e a battere con sinistro preciso e angolato Gasperini. Al 23’ Capone ha sfiorato il gol dell1-1, ma il Portogallo ha legittimato il vantaggio in chiusura di tempo andando ad un passo dal raddoppio prima con Tavares, fermato da Gasperini e poi con Fabio Silva, il cui diagonale si è spento di poco a lato.
A inizio ripresa, dopo una traversa colpita dal solito Quizera, gli Azzurrini sono rimasti in dieci per l’espulsione di Christian Dimarco, con Gasperini bravissimo a deviare la conclusione a giro di Ribeira. In inferiorità numerica l’Italia ha trovato la forza per reagire nei minuti finali dell’incontro, procurandosi un paio di buone occasioni con Caricati e Renault, ma in pieno recupero Silva ha chiuso definitivamente il match su invito del neo entrato Costa.
ITALIA-PORTOGALLO 0-2
Italia: Gasperini, Giosuè, Dimarco, Panada, Pirola, Trimboli, Lipari (Reda), Guerini, Cancello, Capone (Renault), Laghi (Conti, Caricati). All: Rocca Portogallo: Almeida, Esteves, Simoes (Rego), Ribeiro, Tavares (Costa), Rodrigues (Baldè), Silva, Quizeira (Sampaio), Pereira, Araujo, Brito (Bernardo).
Reti: 14' pt Quizera, 49' st Silva
Note: espulso Dimarco
Programma, risultati e classifica del Girone A
Prima giornata (25 aprile)
ITALIA-Portogallo 0-2
Giappone-Emirati Arabi 1-1
Classifica: Portogallo 3 punti, Giappone ed Emirati Arabi 1, ITALIA 0
Seconda Giornata (26 aprile)
ITALIA-Giappone (ore 18, Gorizia)
Portogallo-Emirati Arabi (ore 17.30 Ronchi dei Legionari)
Terza Giornata (27 aprile)
ITALIA-Emirati Arabi (ore 11, Gradisca D’Isonzo) Portogallo-Giappone (ore 11, Cervignano)