Un po' Pixels, un po' Stranger Things: Mandzukic salva il Natale a Pjanic & co
Un po' Stranger Things, un po' Il piccolo grande mago dei videogames, un po' Pixels. Il Natale della Juve è stato un po' così, con la realtà che incontra la fantasia, meglio se pixelata: luce che salta e videogioco arcade, da sala giochi, i cosiddetti coin-op, di quelli che se occupati ti devi prenotare appoggiando la tua monetina sullo schermo, come nella serie tv già diventata culto; un eroe che vince sempre quando si tratta di videogame, come nella pellicola del 1989 (in quel caso era un bambino, in questo un gigante); giochi con grafica anni '80, come nel film con Adam Sandler. Cristiano Ronaldo salva la Juve a Bergamo, ma Mario Mandzukic salva i compagni in una sorta di Supermario in versione bianconera.
CHE EROE - Barzagli e Cuadrado stanno vincendo con Perin e Pjanic a biliardino, quando un videogame, con la luce intermittente, attira l'attenzione. E li rapisce. Chi può salvare i 4 bianconeri da un castello pixelato se non SuperMario? Cuadrado allo Stadium, Barzagi sui tetti, Pjanic con Babbo Natale, tutto in pixel, tutti alla Mario e Luigi, alla Donkey Kong, alla Zelda, alla Wario. Tutti tranne uno. Già, perché se "gli altri" sono i protagonisti dei videogame, Mandzukic è uno di noi, uno di quelli che tentava di entrare nella classifica settimana del videogame preferito nella sala giochi del paese, eroi immortali, nomi a 3 lettere o poco più che diventano miti, scolpiti, in pixel, dietro quello schermo.
VERO CAMPIONE - Mandzukic ritrasforma in carne ed ossa i suoi compagni, che fanno festa e lo abbracciano. Barzagli ringrazia, Mario gradisce. Ma non troppo... "Ok Ok, ma adesso tornate dentro, voglio giocare ancora". Fuoriclasse vero. Di quelli che le monetine le portavano contate: se eri bravo, te ne bastava una per finire il gioco. E se eri un fuoriclasse, ci riprovavi subito dopo. Ovviamente, sempre con una.
Buon Natale, Bianconeri!
— JuventusFC (@juventusfc) 25 dicembre 2018
Come è finita l'avventura dei nostri campioni? Wait for it #JUVENTUSXMAS
https://t.co/UairUjes1o pic.twitter.com/MYVruhhK7J
@AngeTaglieri88